Venezia fa il bis in gara2 con Pistoia, 72-68 con grande fatica

Lunedì 15 Maggio 2017
Tifosi granata al Taliercio
Replicare la prova di sabato. Era questo l'obiettivo di Venezia  in gara2 dei quarti di finale: e un nuovo successo al Taliercio è arrivato dopo una gara sempre in equilibRio ma alla fine vinta 72-68
 Ora l'Umana Reyer è sul 2-0, un vantaggio confortante ma non definitivo visto che vincere in Toscana dove si giocherà mercoledì ed eventualmente venerdì non è facile, se è vero che soltanto Venezia e Sassari hanno espugnato il PalaCarrara quest'anno.
 


DIRETTA TWITTER

Gara1 è stata per De Sisti, una persona speciale e un vero scienziato del basket. Questa sera cerca il bis anche Avellino, che ospita Reggio Emilia alle 20.45 (SkySport1). Per la Sidigas il compito è reso più difficile dall'assenza di Joe Ragland, tornato negli States per partecipare al funerale del fratello Shawn, scomparso una settimana fa. Milano riprende il filo del discorso, ma per battere Capo d'Orlando e pareggiare la serie l'Armani deve faticare per oltre 30 minuti. Il 95-83 dei campioni d'Italia, infatti, viene generato dal 22-15 del quarto periodo, in cui i punti di Hickman (17), il predominio a rimbalzo e soprattutto il cuore degli italiani con Cinciarini (14 punti e 6 assist) e Pascolo (15) fa la differenza. La squadra di Repesa deve fare a lungo i conti con le scorie dell'inatteso capitombolo di gara1, nelle mani dei siciliani il pallone è leggerissimo e le triple di Ivanovic, Diener (13 a testa) e Tepic (12) spaventano l'Armani. Ma con Cinciarini e Pascolo, che questa volta non viene dimenticato da Repesa, arriva la svolta per i campioni d'Italia. Che ora, però, dovranno vivere due gare domani e giovedì a Capo d'Orlando, nuovamente senza Rakim Sanders. Trento invece raddoppia contro Sassari, con il 74-68 di gara2 dato da Sutton (17): per la Dolomiti Energia è vicina la prima semifinale della propria storia, mentre il Banco Sardegna deve cercare di rimettere in piedi la serie nei due match al PalaSerradimigni.

Playoff, quarti di finale Ieri Milano-Capo d'Orlando 95-83 (1-1), Trento-Sassari 74-68 (2-0). Oggi 20.30 Venezia-Pistoia (1-0), 20.45 (SkySport1) Avellino-Reggio Emilia (1-0).
Ultimo aggiornamento: 16 Maggio, 15:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci