Val Gardena Mountain Run, aperte le iscrizioni alla 4^ edizione

Lunedì 11 Maggio 2015 di Ugo Pollesel
Val Gardena Mountain Run, aperte le iscrizioni alla 4^ edizione
Si annuncia davvero spettacolare la quarta edizione della Val Gardena Mountain Run, che quest’anno vale anche come prima prova del campionato italiano di corsa in montagna.

La gara, che si svolgerà domenica 7 giugno, si articola infatti sul versante nord orientale della valle, all’ombra delle Odle, partendo da Ortisei, quota 1236 metri, per salire fino al Seceda, a quota 2457 metri.







Un dislivello di 1247 che costituisce sì una prova durissima per gli atleti professionisti, ma anche per i semplici appassionati che possono confrontarsi in uno degli scenari più belli del mondo.

Il percorso, dopo la partenza da Ortisei (categorie SenM e U23F, prevede una salita in costa in direzione Santa Cristina, attraversando l’abitato di San Giacomo (1572 m). Poco dopo si trova la seconda partenza, a Praplan (1917 m). Quindi si devia verso il Col Raiser, salendo lungo le piste da sci che scendono dal Seceda. A Malga Gamsblut (2047 m) si trova la terza e ultima partenza. Da qui i concorrenti puntano verso le Odle per raggiungere Pieralongia e quindi piegare a sinistra verso il tratto finale, con il traguardo posto ai 2457 metri della stazione di arrivo della funivia del Seceda. Per un totale di 14 chilometri e mezzo.

L’iscrizione fino al 5 giugno è solo online (modulo su www.gherdeinarunners.it). Quota di iscrizione 25 euro con pacco gara (maglietta e prodotti tipici) più buono pasto e biglietto di rientro in funivia, Altrimenti solo 5 euro. Dal 5 giugno ci si può iscrivere solo in loco. Non tesserati Fidal devono esibire certificato medico di idoneità.

Distribuzione pettorali sabato. Domenica il via alle 10 da Ortisei. L’arrivo dei primi concorrenti sul Seceda è previsto intorno alle 11.
Ultimo aggiornamento: 15:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci