"Traumi" nel post-carriera dei calciatori: convegno Aic alla Dacia Arena

Sabato 28 Ottobre 2017 di Luca Pozza
Fabio Poli direttore organizzativo dell'Assocalciatori
UDINE - Si chiama "Tempi supplementari - Aspetti psicologici e traumatici del dopo-carriera dei calciatori" il convegno in programma allo stadio “Dacia Arena” di Udine (viale Candolini, 2) lunedi 30 ottobre, con inizio alle 11. L'evento è organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori in collaborazione con la Polisportiva Udinese, S4S ed UnLab e con il patrocinio del comune di Udine.

Nel corso del dibattito verrà affrontato il tema del dopo carriera dei calciatori, argomento più volte al centro delle cronache sportive e non solo, oggetto di studio e di approfondimenti. Al riguardo saranno presentati i risultati di una ricerca inedita, condotta dall’Associazione Italiana Calciatori, sui risvolti di natura psicologica relativi al passaggio dalla carriera agonistica al “dopo-carriera” di un calciatore professionista.

Interverranno all’evento, oltre ad alcuni ex calciatori che porteranno la propria testimonianza, il presidente Aic Damiano Tommasi, Alberto Rigotto (presidente della Polisportiva Udinese), Umberto Musumeci (presidente di Sport4Society), Manuel Gerolin (direttore sportivo dell’Udinese) e Diego Bonavina (presidente Aic Onlus). A Cristiano Longoni (Presidente Unlab) e Fabio Poli (direttore organizzativo Aic) sarà invece affidata la presentazione dei dati della ricerca. Diversi i punti di vista e le prospettive su cui verteranno gli interventi, moderati da Francesco Pezzella di Udinese Tv, per offrire un’analisi più completa ed ulteriori spunti di riflessioni su quello che rappresenta un momento tra i più delicati ed importanti della vita di uno sportivo.
 
Ultimo aggiornamento: 17:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci