Martina Trevisan in semifinale al Roland Garros: Fernandez sconfitta in tre set, il sogno dell'azzurra continua

Nel 2020 era arrivata fino ai quarti di finale a Parigi, ma non era riuscita ad andare oltre

Martedì 31 Maggio 2022
Trevisan, il sogno continua: è in semifinale del Roland Garros. Battuta Fernandez in due set
1

Un altro passo verso la storia. Martina Trevisan non smette di sognare e raggiunge la semifinale del Roland Garros da autentica outsider.

La tennista italiana ha battuto la canadese Fernandez in tre set (6-2/6-7/6-3) ed è entrata per la prima volta in carriera tra le migliori quattro di un grande slam. Nel 2020 era arrivata fino ai quarti di finale a Parigi, ma non era riuscita ad andare oltre. L'ultima italiana a riuscirci era stata Sara Errani nel 2013, sconfitta poi da Serena Williams. 

Dopo aver vinto agevolmente il primo set, ha perso il secondo al tie-break cedendo il servizio in vantaggio 5-4. Nel set decisivo è volata fino al 4-0, poi ha chiuso il match con un 6-3. Adesso sfiderà la vincente del derby americano tra la Gauff e la Stephens, sperando in una finale che sarebbe già incredibile. 

«Sul primo match point ho sentito troppa tensione nervosa. Sentivo troppo di essere a un punto dalle semifinali ma dopo quel punto ho accettato la situazione - ha detto a caldo l'azzurra, commentando l'occasione mancata per vincere il match già nel secondo set -. Sono arrivata qui a Parigi con molta energia, con la voglia di spingere ancora di più in campo», ha aggiunto ricordando il successo nel torneo di Rabat.

 

Roland Garros, Sinner si ferma agli ottavi: ritiro per infortunio contro Rublev

Ultimo aggiornamento: 2 Giugno, 09:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci