SuperG donne: oro a Gut-Behrami, sul podio Suter e Shiffrin. Decima Brignone: «Che tristezza senza tifo»

Giovedì 11 Febbraio 2021
SuperG donne: oro a Gut-Behrami, sul podio Suter e Shiffrin. Decima Brignone

Dopo tre giorni di rinvii, ecco finalmente le prime medaglie dei Mondiali di Cortina. Il SuperG femminile lo vince la grande favorita Lara Gut-Behrami (per lei primo titolo iridato in carriera), che chiude in 1'25''51 e precede di 34 centesimi la connazionale Corinne Suter (medaglia d'argento) e una splendida Mikaela Shiffrin, che chiude terza al suo primo SuperG stagionale e con soli tre giorni di allenamento sulla velocità, perdendo il secondo titolo iridato consecutivo nella specialità solo per un errore al salto. Seguono Ledecka, Lie, Gagnon, Tippler, Gisin e Vlhova.

Prima giornata negativa per le italiane, che però storicamente fanno fatica sulla pista dell'Olympia delle Tofane: solo decima Federica Brignone a 1″09, undicesima Bassino a 1″19, diciottesima Elena Curtoni a 1″79 e 23esima Francesca Marsaglia a 2″47.

«Oggi era da mollare, non sentivo l'appoggio sotto il piede, non sono mai riuscita spingere una curva sopra il palo - ha detto Federica Brignone a Rai Sport fine gara -.

Al secondo intermedio ero già distante, non sono riuscita a mettere in pista le cose giuste da fare. L'avessimo fatta due giorni fa sarebbe stata più difficile e quindi più adatta a noi. L'unica cosa che mi dispiace è che quando sono arrivata al traguardo ho sentito un silenzio così tombale che mi ha fatto venire addosso una tristezza assoluta».

Ultimo aggiornamento: 12:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci