Sinner, il cuore non basta: eliminato al primo turno, Shapovalov vince al quinto set

Lunedì 8 Febbraio 2021
Sinner eliminato al primo turno: Shapovalov vince al quinto set

Difficile capire dove abbia trovato le forze, ma Jannik Sinner ha combattuto quattro ore nel primo turno degli Australian Open prima di arrendersi a Shapovalov, testa di serie numero 11 del torneo, col punteggio di 3-6, 6-3, 6-2, 4-6, 6-3. Solo poche ore fa il tennista azzurro classe 2001 aveva giocato e vinto la finale di Melbourne contro l'altro italiano Travaglia (anche lui oggi eliminato al primo turno).

Sinner parte forte e strappa subito il break al secondo game e vince il primo set 6-3. Poi Shapovalov alza il livello del suo tennis e vince secondo e terzo set senza grosse difficoltà.

L'azzurro sembra giù fisicamente, complice la stanchezza, ma resta con la testa attaccato alla partita e vince in rimonta un grande quarto set 6-4. Nel quinto e ultimo set, dopo oltre tre ore di partita, Sinner perde subito il servizio e non riesce a strappare il controbreak: Shapovalov vince 6-4 un ultimo gioco tiratissimo (e un doppio fallo del canadese che aveva regalato la palla del 5-5) e va al secodo turno.

Video

Ultimo aggiornamento: 16:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci