Fenomeno Sinner, batte Bublik e vola in semifinale a Miami (contro Bautista Agut)

Giovedì 1 Aprile 2021
Fenomeno Sinner, batte Bublik e vola in semifinale a Miami (contro Bautista Agut)

Inarrestabile Jannik Sinner che alla prima partecipazione, ha centrato la semifinale del «Miami Open», primo ATP Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 4.299.205 dollari che si sta disputando - combined con il WTA 1000 - sui campi in cemento dell'impianto dell'Hard Rock Stadium .

L'altoatesino è il secondo italiano di sempre ad essere arrivato tra i migliori quattro a Miami dopo Fognini, semifinalista nel 2017. Nei quarti il 19enne di Sesto Pusteria, n.31 del ranking e 21esima testa di serie ha sconfitto 7 6(5) 6 4, in un'ora e quaranta minuti di partita, il kazako Alexander Bublik, n.44 ATP e 32esima testa di serie. Venerdì in semifinale Sinner troverà lo spagnolo lo spagnolo Roberto Bautista Agut che ha battuto a sorpresa, con un netto 6-4, 6-2 il più quotato russo Daniil Medvedev.

Sinner conquista il secondo torneo Atp

Contro il kazako Sinner ha passato un ulteriore esame: restare concentrato anche contro un avversario che non ha lesinato colpi ad effetto, abbinando però anche una certa solidità. L'italiano è stato glaciale nei momenti topici dei due set, in cui è sempre stato chiamato alla rimonta. Nel primo set Sinner ha un passaggio a vuoto nel terzo game, quando consegna il break al rivale. L'italiano soffre il gioco 'pazzò di Bublik, ma nel momento decisivo alza il livello: strappa la battuta nel decimo game, salva un break-point nel gioco seguente e si rifugia nel tie-break. Qui l'azzurro va ancora sotto di due mini-break, ma ancora una volta esce alla distanza e porta a casa il set 7-6 dopo quasi un'ora di gioco, nonostante i 17 errori non forzati, dimostrando una freddezza glaciale nei momenti decisivi. L'avvio del secondo parziale è la fotocopia del primo, con l'altoatesino che cede la battuta al primo tentativo. Questa volta però l'azzurro recupera subito con il controbreak, salva cinque palle break nel gioco successivo e poi piazza la zampata vincente nel nono game: è quella decisiva.

Sinner, parla Sartori, il primo coach: «Palleggiai con lui 13enne Dopo un’ora ero distrutto»

Ultimo aggiornamento: 18:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci