Jannik Sinner show alle Atp Finals di Torino. Il talento azzurro batte il russo Daniil Medvedev in tre set (6-3, 6-7, 6-1), dopo due ore e 29 minuti di gioco, e vola in finale. È il primo italiano a raggiungere un risultato così prestigioso nel torneo dei "maestri". «È stata una partita molto molto difficile ma alla fine ho trovato le giuste soluzioni per vincere», commenta orgoglioso. Affronterà per il titolo Novak Djokovic, numero 1 del mondo, in un remake della sfida di pochi giorni fa (finita 7-5, 6-7, 7-6 per il giovane di San Candido): il serbo ha liquidato lo spagnolo Carlos Alcaraz con un perentorio 6-3, 6-2, in un match più combattuto di quanto dica il punteggio, che ha avuto momenti di grande spettacolarità.
Djokovic-Sinner, quando si gioca la finale delle Atp Finals
La finalissima Djokovic-Sinner si disputa oggi, domenica 19 novembre al Pala Alpitour di Torino.
Diretta tv e streaming
Il match sarà trasmesso in diretta tv sia su Sky (Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis) e su Rai1 (non più Rai Due). In streaming su Sky Go, NOW e Rai Play. Diretta testuale su ilmessaggero.it.
I precedenti
Jannik Sinner e Novak Djokovic si sono affrontati già quattro volte. Tre le vittorie del serbo, una per l'italiano. La prima sfida a Monte Carlo nel 2021, poi due volte a Wimbledon (nei quarti nel 2022 e in semifinale quest'anno). Nell'ultimo incontro, disputato quattro giorni fa a Torino, è stato Sinner a vincere.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout