Brignone straordinaria a Soelden: primo successo in carriera per l'azzurra

Sabato 24 Ottobre 2015
Brignone straordinaria a Soelden: primo successo in carriera per l'azzurra
Federica Brignone trionfa nel gigante di Soelden. Con una prova superlativa, l'azzurra è stata al comando fin dalla prima manche della gara di apertura della stagione della Coppa del mondo di sci.



Brignone ha fermato i cronometri sul tempo di 2.24.27 . Secondo posto, con una seconda manche tracciata dal neo allenatore delle azzurre Gianluca Rulfi, per la statunitense Mikaela Shiffrin in 2.25.12 e terza Tina Weirather, del Liechtenstein, in 2.25.52.



L'azzurra, classe 1990, è alla sua prima vittoria in carriera. L'atleta valdostana, figlia dell'ex azzurra Nina Quario, in passato aveva ottenuto quattro secondi e tre terzi posti oltre a un argento nel gigante mondiale 2011 a Gamisch-Partenkirchen.



«Sapevo di essere in forma e di aver fatto una buona manche - ha detto Federica Brignone dopo la prima frazione - ma non pensavo di aver gareggiato così bene».



Per l'Italia, con una eccellente prova di squadra, ci sono poi Irene Curtoni nona in 1.27.17, Nadia Fanchini undicesima in 2.27.37, Manuela Moelgg dodicesima in 2.27.50, Elena Curtoni quattordicesima in 2.27.94 e Sofia Goggia sedicesima in 2.28.06.
Fuori per un errore Nicole Agnelli.Fuori anche la piemontese Marta Bassino, 19 anni, e l'altra giovane altoatesina Karoline Pichler. Non ha invece gareggiato Francesca Marsaglia indebolita da un improvviso virus intestinale.
Ultimo aggiornamento: 23:53

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci