Roland Garros, trionfa Swiatek per la terza volta. Muchova battuta in tre set

La polacca vince per la terza volta a Parigi, battendo la ceca 6-2, 5-7, 6-4

Sabato 10 Giugno 2023
Roland Garros, trionfa Swiatek. Muchova battuta in tre set

Iga Swiatek è la nuova regina del Roland Garros, dopo aver battuto Karolina Muchova in tre set con il punteggio di 6-2, 5-7, 6-4.

A soli 22 anni, la polacca vince così per la terza volta lo slam parigino, dopo i successi del 2020 e del 2022, e raggiunge Serena Williams come tennista più giovane di sempre a conquistare quattro successi negli slam.

Djokovic batte Alcaraz in 4 set e vola in finale al Roland Garros. Lo spagnolo frenato dai crampi

La partita

Il copione è chiaro fin dal primo set, quando Swiatek, numero uno del mondo, approfitta dell'emozione dell'avversaria, numero 43, e riesce a piazzare il break al secondo game. La ceca, alla prima finale in uno slam della carriera, non riesce a scuotersi e così cede ancora il servizio perdendo il primo set 6-2.

 

L'inizio del secondo sembra confermare un epilogo già scritto: Swiatek vola subito sul 3-0, ma subisce la reazione di Muchova che piazza il controbreak e rimonta fino a vincere il parziale 7-5, diventando così la prima a riuscire a strappare un set alla polacca nel torneo.

Nulla può però la ceca contro il ritorno rabbioso di Swiatek, che alza da subito i ritmi del match portando a casa il terzo set 6-4 e conquistando, con tanto di lacrime d'emozione, il suo terzo Roland Garros.

Ultimo aggiornamento: 18:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci