RIETI - Termina in semifinale il percorso del Real Sebastiani Rieti nella Supercoppa Lnp di Serie A2.
Primo quarto
Approccio blando della difesa reatina che concede troppo a Treviglio: tre appoggi facili e la tripla di Miaschi valgono il primo parziale in favore dei lombardi (2-9) prima del time-out obbligatorio di coach Rossi. L’intensità difensiva degli amarantocelesti si alza e l’attacco comincia a girare: ne deriva il contro parziale con cui Rieti ricuce il margine di svantaggio e si porta sul meno uno (12-13) grazie alla tripla di Johnson e 5 punti in fila di Raucci. Treviglio prova l’allungo con i liberi ma Rieti resta a contatto grazie a Spanghero e Italiano (16-20). Nobile risponde alla tripla di Pacher e allo scadere trova Ancellotti che appoggia per il 22-26 con cui si chiude la prima frazione.
Secondo quarto
Ancellotti con 4 punti consecutivi si porta nuovamente sul meno uno, ma Treviglio risponde con il parziale firmato tutto da Giuri (26-32). Rientrano in campo Johnson e Italiano che firmano due triple pesanti per il pareggio a quota 32. Treviglio punisce dalla distanza con Miaschi (gioco da quattro) e Cerella per il 33-39. Continua a martellare la squadra di coach Finelli, a segno con Sacchetti da tre e con un caldissimo Miaschi per il 36-47. La difesa amarantoceleste fatica a contenere i bergamaschi che allungano sul più 17 in un amen con la tripla di Vitali (38-55). I tre liberi di Johnson prima del canestro da 10 metri di Miaschi (19 punti nei primi due quarti) mandano le squadre negli spogliatoi sul 41-58.
Terzo quarto
Con il talento offensivo degli americani e la difesa di squadra, Rieti approccia bene il terzo quarto e si porta sul 48-59. L’alta intensità e i tanti contatti (con fischi che fanno spesso protestare i reatini) giovano a Treviglio che riallunga dopo l’antisportivo fischiato ad Hogue e la tripla di Vitali (48-66). Rieti dopo il più 20 firmato da Guariglia sembra accusare il colpo e uscire dalla partita: a Treviglio riesce tutto e in un amen vola sul 50-78 con la schiacciata di Pacher. Sarto prova a rendere meno amaro il parziale ma Treviglio sull’onda dell’entusiasmo dilaga: a fine terzo quarto il punteggio è 57-86.
Quarto quarto
L’ultimo periodo è pura accademia e serve solo per le statistiche con Rieti che riduce lo scarto prima dei titoli di coda che sanciscono la fine dell’esperienza in Supercoppa del Rsr. Il finale è 74-92 per Treviglio.
Tabellini
Real Sebastiani Rieti – Blu Basket Treviglio 74-92
Parziali: 22-26; 20-32; 16-28; 17-6
Quintetti
Real Sebastiani Rieti: Frattoni, Johnson, Sarto, Raucci, Hogue
Blu Basket Treviglio: Vitali, Pollone, Miaschi, Pacher, Guariglia
Real Sebastiani Rieti: Sarto 7, Frattoni, Petrovic, Mandrelli, Hogue 10, Ancellotti 12, Johnson 20, Raucci 7, Italiano 7, Nobile 3, Spanghero 8. All. Rossi
Blu Basket Treviglio: Pacher 15, Vitali 9, Harris 2, Cerella 4, Sacchetti 9, Barbante 5, Guariglia 8, Pollone 5, Giuri 9, Miaschi 26. All. Finelli
Arbitri: Michele Rossi di Anghiari (Ar), Silvia Marziali di Roma e Giulio Pepponi di Spelli (Pg)
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout