Pogacar è il padrone del Tour de France: vince anche a Luz Ardiden e chiude i giochi

Giovedì 15 Luglio 2021 di Carlo Gugliotta
Pogacar è il padrone del Tour de France: vince anche a Luz Ardiden e chiude i giochi

Tadej Pogacar non concede nulla agli avversari, in questo Tour de France. Dopo il trionfo di ottenuto nel tappone pirenaico di ieri, il corridore sloveno della UAE Team Emirates si è imposto anche nel secondo arrivo in salita sui Pirenei, a Luz Ardiden, davanti agli occhi del presidente francese Emmanuel Macron. In seguito al passaggio sul mitico Col du Tourmalet (dove è transitato in testa Pierre Latour), Pogacar ha lanciato il proprio attacco a tre chilometri dal traguardo, con un finale di tappa identico a quello di ieri, visto che anche stavolta Richard Carapaz e Jonas Vingegaard sono stati gli unici a tenergli testa.

Unica differenza: con loro vi era anche il compagno di squadra del danese, Sepp Kuss.

Tour de France, la gendarmerie fa irruzione nell'hotel della Bahrain Victorious

Nonostante la superiorità numerica della Jumbo-Visma, il finale ha visto ancora la grande supremazia del portacolori della UAE team Emirates, che vince in giallo la terza tappa in questa edizione della corsa francese, la seconda consecutiva, e mette in cassaforte non solo la maglia gialla ma anche quella bianca di miglior giovane e quella a pois, che contraddistingue il leader dei gran premi della montagna. 

Un trionfo davvero netto per un corridore che ha corso praticamente senza avversari all'altezza, complici anche le cadute a inizio Tour che hanno messo fuori gioco nomi del calibro di Primoz Roglic. Domani ci sarà una frazione di trasferimento, la Mourenx - Libourne di 207 km, poi la cronometro che potrebbe vedere un nuovo successo della maglia gialla prima della conclusione prevista per domenica a Parigi.

 

Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio, 00:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci