Lo squalo Michael Phelps è tornato
in Arizona conquistati subito i Trials

Venerdì 25 Aprile 2014
Lo squalo Michael Phelps è tornato in Arizona conquistati subito i Trials
Michael Phelps torna e ottiene subito il tempo per prendere parte ai Trials americani. Lo squalo arrivato secondo nella finale dei 100 farfalla. Dopo più di 20 mesi dall'ultima gara, la 4x100 mista che nell'agosto del 2012 gli portò il diciottesimo oro olimpico a Londra, lo Squalo di Baltimora è tornato a gareggiare in una gara ufficiale e al Grand Prix di Mesa è arrivato secondo, ottenendo il tempo per la qualificazione ai Trials.



Era un semplice meeting, ma il ritorno di Michael aveva richiamato oltre 100 giornalisti a bordo vasca per seguire le gesta dello squalo, che aveva annunciato il ritiro dopo Londra, salvo poi riprendere l'attività sportiva un anno dopo. Le batterie dei 100 farfalla sono state il primo banco di prova e Phelps lo ha superato nuotandoli in 52"84, un tempo ben lontano dal suo record di mondo (49"82) ma inferiore a quello sufficiente per qualificarsi per i Trials statunitensi di quest'estate che daranno l'accesso ai Mondiali 2015.

Ma, soprattutto, Phelps ha fermato il tempo prima di Lochte, il rivale di sempre, che ha vinto la sua batteria. Nella finale, invece, Michael Phelps si è dovuto "accontentare" del secondo posto nei 100 farfalla, alle spalle proprio di Ryan Lochte. «Lo ripeterò all'infinito, mi diverto ancora tanto»,, ha commentato Phelps a fine gara. Il nuotatore di Baltimora deve gareggiare

anche nei 50 stile libero.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci