Pilato e la trevigiana Panziera d'oro nei 50 rana e 200 dorso femminili

Domenica 23 Maggio 2021 di Redazione Web
Margherita Panziera sorridente

BUDAPEST Medaglie d'oro  ai campionati Europei di nuoto in corso a Budapest. Nei 50 rana per la sedicenne tarantina Benedetta Pilato e nei 200 dorso per Margherita Panziera, 25enne di Montebelluna. Quindi terzo oro di giornata e terzo personale per Simona Quadarella nei 400 sl

Medaglia anche nei 400 misti maschili: con una gran rimonta nella frazione a stile il ligure Alberto Razzetti si aggiudica l'argento.

La 4x100 mista maschile è di bronzo dietro a inglesi e russi.

Ancora eccezionale Federica Pelelgrini che trascina sul podio la staffetta 4x100 mista: ultima frazione parte in 5.ta posizione e rimonta fino al terzo posto.

La finale di Benedetta

Nella finale disputata nella vasca di Budapest, la giovanissima atleta di Taranto non ha dato scampo alle altre concorrenti. Dopo lo start, Benny Pilato è balzata in testa ed è arrivata prima a soli cinque centesimi dal record del mondo stabilito ventiquattro ore prima. Nella stessa gara la lombarda Arianna Castiglioni si è classificata al sesto posto, a soli 13 centesimi dal podio.

Le dichiarazioni

"Un po' me lo aspettavo. Posso tornare a casa abbastanza soddisfatta"  le parole della tarantina dopo aver conquistato la sua prima medaglia d'oro in un campionato Europeo.

LEGGI ANCHE: Pilato, record mondiale nei 50 rana. Oggi alle 18.10 tenterà l'oro nella finale degli Europei a Budapest

Ultimo aggiornamento: 24 Maggio, 19:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci