Covid, lettera/appello dei centri sportivi: «Noi dimenticati dal governo, obbligati a chiudere e senza ristori»

Lunedì 25 Gennaio 2021
Covid, appello dei centri sportivi: «Noi dimenticati dal governo, obbligati a chiudere e senza ristori»

Sport e Covid, binomio difficile. «Il Governo, tra le numerose attività economiche colpite dalla pandemia ha dimenticato quella dei lavoratori dei centri sportivi, fitness, piscine, attività collaterali per la salute e per le persone portatrici di disabilità», è la premessa della lettera del sindacato CNAL/FSSI inviata stamani al Presidente del Consiglio Conte. «Si tratta - dichiarano Fabio Ronghi e Gerardo Ruberto, rispettivamente segretario nazionale e presidente della Federazione Sindacale Sport Italia aderente CNAL - di oltre 180 mila imprese, che danno lavoro ad oltre 700 mila lavoratori dipendenti e 280 mila professionisti, che, di fatto, sono state obbligate a chiudere da circa un anno, e di persone che operano nelle e attraverso le strutture sportive, rimasti senza lavoro, senza reddito e senza ristori».

Covid, il turismo ha perso tutto: «Questo mese 3 viaggi». Giro d'affari giù del 97%, la beffa dei mancati ristori

Covid, Spadafora: «Palestre e piscine riaperte entro fine gennaio. Tifosi allo stadio? Lo escludo»

«A questo danno - continuano i sindacalisti- si è aggiunto quello subito dai fruitori delle attività sportive, tra essi anche persone portatrici di disabilità, che hanno dovuto rinunciare allo sport e ai suoi effetti benefici sulla salute psico-fisica».

Per questi motivi e fino a quanto non sarà istituito un apposito tavolo di confronto - hanno concluso Fabio Ronghi e Gerardo Ruberto - manterremo lo stato di agitazione della categoria e confermiamo la manifestazione per Venerdì 29 gennaio dalle ore 11 a Roma in Piazza Montecitorio».

Covid, palestre agli sgoccioli: «Siamo allo stremo, i nostri centri sono in sicurezza da ottobre»

Vaccino Covid, l'epidemiologo britannico: «I vaccinati possono trasmettere il virus, avanti con mascherine e distanziamento»

 

Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 14:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci