Mattia Da Campo, continua il sogno americano: il bassanese ancora a Seattle University.

Mercoledì 6 Settembre 2017 di Francesco Bordignon
Mattia Da Campo, continua il sogno americano: il bassanese ancora a Seattle University.
Continua l’avventura di Mattia Da Campo negli Stati Uniti, con il giocatore bassanese classe 1997 confermato nel roster di Seattle University anche per la prossima stagione. Un’estate importante per il figlio del dirigente del Basket Bassano (ora Oxygen) Carlo Da Campo, dopo l'esperienza nell'Under 20 con la maglia dell’Italia anche la conferma per la prossima stagione in Ncaa, con la sua università, Seattle, che ha cambiato allenatore (Jim Hayford) e ha deciso di potenziare la rosa con nuovi arrivi di livello, per puntare alla vittoria del titolo.

Inizierà dunque la sua stagione da sophomore, secondo anno, cercando dunque più responsabilità rispetto ad una prima stagione in cui ha guardato il campo nei primi mesi per poi trovare minuti nel finale. Il novo coach sembra aver fiducia nel ragazzo bassanese, che è stato confermato rispetto a diversi compagni (almeno cinque i ragazzi tagliati). Conferma ma ancora molto da lavorare per Mattia, che si troverà a giocarsi le sue carte con il nuovo arrivo Richaud Gittens (da Weber State) e il compagno Matej Kavas, titolari nelle previsioni della stampa specializzata.

Il bassanese sembra più carico che mai: “Siamo tutti gasati, Coach Hayford è arrivato il primo giorno e ha detto che quest’anno noi divertiremo la gente con il nostro gioco, vinceremo e arriveremo al Torneo Ncaa – ha spiegato Mattia Da Campo al portale web BasketballNcaa.com - Avevamo tutti un sorriso gigante in faccia”. Sulla competizione per minuti in campo, non sembra preoccupato. “La competizione mi piace un sacco e penso che faccia bene e poi anche solo allenandomi con loro, so che anche se non gioco migliorerò un sacco”.

Mattia Da Campo ha deciso di continuare la sua avventura a stelle e strisce, per Bassano l’orgoglio di aver un proprio giocatore in nazionale ed in America. 
Ultimo aggiornamento: 12:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci