Fuga notizie, esposto della Fir
contro Innocenti e Zanovello

Giovedì 13 Ottobre 2016
Marzio Innocenti (a destra) e Roberto Zanovello
PADOVA - Le vicende che coinvolgono il rugby assomigliano sempre più a una 'spy story'. La Fir avrebbe presentato nei giorni un esposto alla Procura Federale (l'organo di giustizia sportiva interno ad ogni federazione) per denunciare una fuga di notizie nell'indagine della Procura Generale dello Sport sulla vicenda del Fondo di Solidarietà.
L'accusa, secondo quanto riferiscono fonti vicine al dossier, è quella di aver diffuso notizie e documenti riservati come l'Acip, (avviso di conclusione delle indagini preliminari) ledendo in questo modo l'immagine del movimento rugbistico italiano. Insieme a Marzio Innocenti, presidente del Comitato regionale Veneto e rivale di Alfredo Gavazzi alle recenti elezioni per la presidenza federale, sarebbero stati segnalati alla Procura Federale anche Fulvio Lorigiola (dex mediano di mischia del Petrarca Padova e della Nazionale) e Roberto Zanovello (consigliere federale, ex presidente del Cus Padova), tutti padovani.
L'ipotesi per tutti è la violazione del principio di lealtà e correttezza da parte di alcuni tesserati e in particolare Marzio Innocenti, presidente del Comitato Regionale Veneto, che si ricandida dopo 4 anni di mandato, sfidato da Enrico Nali, presidente del Mirano e sostenuto dall'area Gavazzi.
In base al Regolamento di Giustizia Fir (art 20) la sanzione prevista è l'interdizione da un mese a tre anni ma spetterà alla Procura Federale, che in media impiega una ventina di giorni, decidere come concludere l'indagine.
Ultimo aggiornamento: 19:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci