Il tappone è di Van Garderen, bene Pinot, i 3 big si controllano

Giovedì 25 Maggio 2017
I tre big si controllano

ORTISEI - Il colombiano Quintana attacca, l'olandese Dumoulin resiste facile e Vincenzo Nibali non esagera con gli assalti: il primo tappone dolomitico non cambia nulla in vetta ma rafforza  Tom Dumoulin.

A Ortisei vince  l'americano Van Garderen al termine della lunga fuga insieme allo spagnolo Landa. Terzo Pinot a 8", partito negli ultimi 4 km e capace di recuperare oltre un minuto in classifica. Tra i big le scaramucce si concentrano nella salita finale di Pontives con gli attacchi in successione dei primi tre.

Nibali, Dumoulin e Quintana si marcano, non collaborano e chiudono insieme a 1'06".  Tutto invariato nella generale: Dumoulin in rosa con 31" su Quintana e 1'12" su Nibali.

E domani ancora a Nordest si scala Piancavallo (Pn), una della salite che evoca la leggenda di Pantani. Intanto oggi è il giorno del riscatto di Van Garderen, il 28enne americano della Bmc sbarcato al Giro con ambizioni di classifica e naufragato già nelle prime salite. È la sua prima vittoria in una grande giro.

Ultimo aggiornamento: 17:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci