Girmawit Gebrzihair, polemica sulla giovane atleta etiope: «Non può avere 16 anni»

Venerdì 13 Luglio 2018
Girmawit Gebrzihair, polemica sulla giovane atleta etiope: «Non può avere 16 anni»
5
Dai sospetti ai commenti privi di ogni eleganza sul web, il passo è decisamente breve. Sta diventando virale in queste ultime ore la foto di una giovane atleta etiope, impegnata ai Mondiali Under 20 di Tampere, in Finlandia, che non dimostrerebbe affatto i 16 anni ufficialmente dichiarati.




Girmawit Gebrzihair, che ha ottenuto la medaglia di bronzo nella gara dei 5000 metri, secondo i documenti depositati ufficialmente alla Federazione Internazionale di Atletica non avrebbe ancora compiuto 17 anni: la data di nascita indicata, infatti, è il 21 novembre del 2001. Guardando le immagini, però, l'atleta etiope sembrerebbe decisamente più vecchia.

In molti, sul web, hanno iniziato a lanciare sospetti e a fare ironia sulle anagrafi di alcuni paesi africani. Come se non bastasse, però, alcuni utenti si sono lasciati andare a commenti decisamente poco eleganti: «Avrà al massimo otto anni, non vedete che le sono caduti i denti da latte?». E ancora: «Under 20? Sì, ma parliamo di secoli, non di anni».
 
Ultimo aggiornamento: 14 Luglio, 07:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci