Festa rosa tra le colline del Prosecco per una "tappa virtuale": «Ripartiamo con il Giro»

Lunedì 25 Maggio 2020
Festa rosa tra le colline del Prosecco per una "tappa virtuale": «Ripartiamo con il Giro»
Una festa in rosa per rilanciare le colline del Prosecco: nel giorno in cui il Giro d'Italia avrebbe dovuto offrire l'attesissima cronometro da Conegliano a Valdobbiadene, il resort Ca' del Poggio  è ripartito da una cena che, rispettando le norme anti Covid-19, ha coinvolto sportivi e personalità del territorio. 

GLI OSPITI
A spingere idealmente il gruppo, tre ciclisti che avrebbero avuto le carte in regola per essere protagonisti nel passaggio del Giro d'Italia sul Muro di Ca' del Poggio: Sacha Modolo, Andrea Vendrame e Davide Cimolai, oltre ad un grande ex come Franco Pellizotti. Insieme a loro, l'allenatore di calcio Gianni De Biasi, altro grande amico di Ca' del Poggio. E poi i sindaci di Conegliano, Fabio Chies, e Valdobbiadene, Luciano Fregonese, il presidente del Consorzio del Prosecco Docg, Innocente Nardi, il presidente del comitato di tappa, Andrea Vidotti, e Fabio Gazzabin.

Doveva essere il grande giorno del ritorno del Giro d'Italia sul Muro di Ca' del Poggio, (i monumenti simbolo di Conegliano e Valdobbiadene illuminati di rosa lo ricordano da mesi) l'evento è diventato l'occasione per riflettere sulle modalità di rilancio di un territorio che, dopo la gioia del riconoscimento Unesco a Patrimonio Mondiale dell'Umanità, ha affrontato la crisi sanitaria e ora è pronto a ripartire, riprendendo il cammino da dove si era interrotto. E così riparte, dopo il sold out della festa rosa, anche Ca' del Poggio: il ristorante è aperto (con il tradizionale giorno di riposo il lunedì) e continuerà a rimanere attivo il servizio per asporto. In occasione della serata rosa sono anche state presentate tre aziende che collaborano nella realizzazione dei protocolli di sicurezza anti Covid-19: Vitesy, start up che realizza dispositivi per il monitoraggio e la purificazione dell'aria; Sano Line, che opera nella realizzazione di carrelli per i dispositivi di protezione, e Sara Sanificazioni, azienda coneglianese attiva nel campo della sanificazione certificata di ambienti.




LE ATTRAZIONI
Ca' del Poggio  è aperto, lungo la Strada del Prosecco Superiore Docg, dal 18 ottobre 1994. Molto conosciuto nell'ambiente sportivo - in via dei Pascoli, unica salita certificata dalla Federazione Ciclistica Italiana, ribattezzata Muro di Ca' del Poggio e gemellata con il Muro di Grammont e il Mûr-de-Bretagne, sono transitate le edizioni 2009, 2013, 2014 e 2017 del Giro d'Italia, il Campionato  2010 e l'edizione 2018 del Giro U23.
I visitatori dopo il lungo lockdown hanno rirpeso a frequntare le colline con i percorsi naturalistici da esplorare a piedi o con le mountain bike. Nei dintorni si sviluppa inoltre il Sentiero di Papa Giovanni XXIII, un percorso di meditazione, dedicato alla memoria del Papa Buono e la millenaria Pieve visitata ogni anno da migliaia di fedeli.
Ultimo aggiornamento: 09:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci