Europei, per gli azzurri sfida alla Turchia negli ottavi. Il Setterosa affronta la Serbia

Sabato 16 Gennaio 2016 di Francesca Monzone
Europei, per gli azzurri sfida alla Turchia negli ottavi. Il Setterosa affronta la Serbia
Agli Europei di pallanuoto a Belgrado tornano in acqua domani le formazioni di Sandro Campagna e Fabio Conti che sfideranno rispettivamente Turchia e Serbia. L’attenzione è per il pass olimpico, con gli uomini che per andare a Rio devono vincere o essere superati solo da Serba, Croazia e Grecia che il posto già lo hanno. Per le ragazze, invece, serve solo la vittoria, ossia l’oro europeo.

L’Italia, imbattuta con le due nazionali, ieri ha sconfitto nettamente Georgia e Croazia e le ragazze del Setterosa hanno anche realizzato con il loro 31-2 il nuovo scarto record della nazionale agli Europei.
Per quanto riguarda il torneo maschile, il Settebello primo nel suo girone, quello C, terminata la fase preliminare giocherà domattina alle 9.30 gli ottavi di finale contro la Turchia, ultima del suo girone. La partita si annuncia facile e come ha dichiarato lo stesso cittì Campagna questo tipo di gare sono quasi un allenamento. Le altre squadre ad aver chiuso al primo posto i loro gironi, oltre all’Italia, sono Ungheria, Serbia e Spagna e, proprio come il Settebello, hanno terminato la prima fase senza sconfitte.

Anche le ragazze di Fabio Conti attualmente sono le prime nel loro girone e domani incontreranno, nel pomeriggio (ore 15.45), per un'altra partita che si prevede non complicata  le serbe del cittì Bajkovic, prima del grande test con la Spagna campione in carica che si giocherà martedì 19.

Per quanto riguarda il torneo femminile, che è ancora nella fase preliminare, i gironi sono due e formati rispettivamente da 6 squadre. Per il girone B attualmente Italia e Spagna sono al comando con tre partite vinte e nessuna sconfitta mentre nel girone A troviamo al primo posto l’Olanda seguita da Russia e Ungheria, tutte con tre partite vinte ma Olanda in testa per differenza reti.

Il Settebello domani giocherà alle ore 9.30 mentre il Setterosa scenderà in acqua alle 15.45. Partite in diretta su Rai Sport.
 
Le partite di oggi
Uomini: Spagna Malta 14-3; Montenegro Francia; Serbia Slovacchia; Croazia Olanda
Donne: Portogallo Ungheria 0-25; Grecia Turchia 28-3; Russia Olanda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci