Tortu bronzo nei 200 metri agli Europei di atletica: «Ma volevo l'oro». Gli azzurri Abdelwahed e Zoghlami sul podio nei 3000 siepi

L'azzurro è salito sul podio grazie al tempo di 20"27. Oro al britannico Hughes

Venerdì 19 Agosto 2022
Tortu vince il bronzo nei 200 metri agli Europei di atletica. Una medaglia mancava da Mennea
1

Filippo Tortu ha vinto la medaglia di bronzo agli Europei di atletica a Monaco. L'oro è andato al britannico Hughes. L'azzurro è salito sul podio grazie al tempo di 20"27.

«Finita la gara sono po' arrabbiato per il colore della medaglia, domani sarò più felice - ha detto ai microfoni di Rai Sport -.

Ho fatto una buona gara e semplicemente gli altri sembravano averne di più - ha aggiunto -. Speravo in qualcos'altro, volevo l'oro, in questo momento il bronzo mi va un po' stretto ma quando raggiungi il podio in queste manifestazioni importanti bisogna essere felici. Sono orgoglioso di tutto il lavoro fatto quest'anno. Questa medaglia di bronzo mi lascia felice ma mi fa già pensare agli europei di Roma dove vorrò vincere».

Argento e bronzo nei 3000 siepi

Argento e bronzo per l'Italia nei 3000 siepi ai campionati Europei di atletica leggera di Monaco di Baviera. L'oro è andato al finlandese Raitanen. Secondo posto per l'azzurro Ahmed Abdelwahed, medaglia di bronzo per Osama Zoghlami.

 

Ultimo aggiornamento: 21 Agosto, 11:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci