Messina sceglie gli Spurs: dopo l'Europeo, lascia la panchina dell'Italia

Giovedì 15 Giugno 2017
Messina sceglie gli Spurs: dopo l'Europeo, lascia la panchina dell'Italia
Ettore Messina lascerà la panchina dell'Italia dopo l'Europeo. Lo ha confermato in un comunicato la Federazione italiana pallacanestro (Fip). Messina ha comunicato al presidente Fip, Gianni Petrucci, la sua impossibilità a continuare l'esperienza sulla panchina azzurra «per via del rapporto che lo lega ai San Antonio Spurs».

«Il nuovo sistema di competizione Fiba e le attività della franchigia Nba non gli consentono infatti di poter mantenere il doppio incarico già a partire da novembre 2017, mese in cui la Nazionale affronterà le prime gare di qualificazione al Mondiale 2019», si legge nella nota.

«Appresa con rammarico la notizia, il presidente Petrucci a nome di tutta la Federazione italiana pallacanestro, ringrazia il dottor Messina per la passione profusa anche in questa seconda esperienza e per il lavoro che ha svolto e sta svolgendo in vista di una competizione, EuroBasket 2017, a cui lo stesso ct e la Fip tengono moltissimo». Nelle prossime settimane Petrucci individuerà il nuovo ct che guiderà la Nazionale nelle partite di qualificazione ai Mondiali di Cina 2019.
Ultimo aggiornamento: 13:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci