Elena Fanchini: «Ho un tumore, mi fermo. Ma tornerò ancora più forte»

Venerdì 12 Gennaio 2018
Elena, 32 anni
BRESCIA - Elena Fanchini, 32enne discesista azzurra di sci alpino, fa un annucio choc: «Mi devo fermare, ho un tumore», ha rivelato oggi a Teleboario dopo la preoccupazione delle ultime ore quando era trapelato, pur nel comprensibile silenzio della famiglia, che il problema di salute scoperto una settimana fa fosse serio: quegli «accertamenti per uno stato di forma non ottimale», con cui la Federazione aveva giustificato la mancata convocazione della bresciana per la trasferta di Coppa del Mondo a Bad Kleinkircheim, nascondevano purtroppo qualcosa di molto grave: le analisi hanno accertato la presenza di un tumore, per fortuna alle fasi iniziali.

Elena, a 4 settimane dai Giochi Olimpici di Pyeongchang cui avrebbe di certo partecipato grazie all’ottimo inizio di stagione (era stata 4. all’esordio in Canada), deve così abbandonare il sogno  a cinque cerchi. La sua stagione è finita, lavorerà in palestra per mantenere il tono muscolare e ritornare in pista l’anno prossimo, dopo aver battuto la malattia. Dovrà correre anche per lei la sorella Nadia, rientrata in pista lo scorso dicembre dopo l’ennesimo infortunio (doppio intervento all’omero) di una carriera travagliata.
 
 


Elena racconta: «A tutti é capitato di affrontare momenti difficili, momenti in cui la vita ci mette a dura prova. La vita mi ha messo davanti ad una nuova sfida, una cosa seria per cui sono costretta a fermarmi per curarmi. Non é facile perché penso a tutti i sacrifici, alla fatica, agli obiettivi della stagione, alle olimpiadi e ai miei sogni. Tutto scivola via come pioggia. Questa é la vita, non sai mai cosa può succedere, ma io non mi arrendo, affronto questa nuova sfida con tanta forza e coraggio per tornare più forte e realizzare i miei sogni»
Ultimo aggiornamento: 13 Gennaio, 11:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci