Madrid: Thiem elimina Federer, semifinale contro Djokovic. Passa anche Nadal

Venerdì 10 Maggio 2019
Roger Federer

Sarà tra Novak Djokovic e Dominic Thiem la prima semifinale del Masters 1000 di Madrid.

Il numero uno del mondo non ha dovuto faticare: un'intossicazione alimentare infatti ha messo fuori gioco il croato Marin Cilic che avrebbe dovuto essere il suo avversario. È stato Cilic ad annunciare pubblicamente la sua indisponibilità a scendere in campo contro il favorito numero 1: «Ho passato una notte terribile a causa di cibo avariato, mi spiace davvero ma devo ritirarmi», scrive rivolto ai tifosi, agli organizzatori e al suo avversario.


Ben più combattuta è stata l'altra semifinale con Thiem che ha battuto in rimonta dopo oltre due ore di gioco Roger Federer, al ritorno sulla terra rossa dopo tre anni. L'austriaco si è imposto 3-6 7-6 (13) 6-4 dopo, esattamente, due ore e dieci minuti di gioco. Il fuoriclasse di Basilea ha anche sciupato due match point nel tie break del secondo set. L'uscita nei quarti di Federer potrebbe far bene agli Internazionali Bnl d'Italia: con soli tre match giocati, il fuoriclasse svizzero potrebbe a questo punto optare per la trasferta romana per mettere un altro po' di benzina nelle gambe in vista del Roland Garros.

In semifinale anche Rafa Nadal che si è sbarazzato dello svizzero Stan Wawrinka con un eloquente 6-1 6-2. Per lo spagnolo domani ci sarà il greco Stefanos Tsitsipas, che ha battuto il tedesco Alexander Zverev 7-5 3-6 6-2.

Ultimo aggiornamento: 23:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci