Djokovic perde con Vesely a Dubai, non è più numero 1 al mondo. Il serbo era tornato in campo dopo le polemiche sul vaccino

Da lunedì il russo Medvedev sarà il nuovo numero 1. Il serbo cede il passo dopo 361 settimane

Giovedì 24 Febbraio 2022
Djokovic perde con Vesely a Dubai, non è più numero 1 al mondo. Il serbo era tornato in campo dopo le polemiche sul vaccino

Novak Djokovic torna in campo in un torneo Atp dopo le polemiche sul vaccino, ma perde clamorosamente contro Jiri Vesely, numero 135 al mondo.

Il 2022 del tennista serbo resta un anno da dimenticare, per il momento. La sconfitta (6-4, 7-6, 7-4) al primo turno del torneo di Dubai gli costa anche il numero 1 della classifica Atp, ceduto al russo Daniil Medvedev. Djokovic era fisso al primo posto da 361 settimane. Da lunedì dovrà cedere il passo. Nel torneo anche Jannik Sinner, sconfitto dal polacco Hurckacz.

«Ci sono state molte emozioni dopo il mio ritorno dall'Australia, mi è servito un po' di tempo per riflettere e per riposarmi mentalmente. Poi, una volta ripreso non vedevo l'ora di giocare a tennis e tornare a competere», aveva detto nella conferenza stampa prima dell'esordio al Dubai Tennis Championships. «Come mi hanno accolto gli altri giocatori qui a Dubai? Finora qui la maggior parte di quelli che ho visto, non ne ho visto molti, sono stati positivi e accoglienti. Non posso dire che fosse così in Australia. Era un po' strano. Ma qui va bene finora», aveva aggiunto.

Djokovic torna in campo a Dubai: «Accoglienza buona, non come in Australia...»

Djokovic agli Internazionali di Roma da No vax è un caso, scontro Vezzali-Costa: «Le regole vanno rispettate»

Ultimo aggiornamento: 22 Febbraio, 08:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci