Us Open, Berrettini, addio semifinale, Casper Ruud troppo forte: sconfitto 3-0 (6-1; 6-4; 7-6)

L'azzurro, mai in partita, subisce una sonora sconfitta dal norvegese ,il match è durato 2 ore e 37 minuti

Martedì 6 Settembre 2022
Diretta Berrettini, obiettivo semifinale US Open: in campo alle 18 contro Ruud

 Matteo Berrettini  si ferma ai quarti di finale dello US Open (l'ultimo torneo che chiude il cerchio del Grande Slam) e dice addio alla semifinale del torneo americano. L'azzurro, sul campo dell'Arthur Ashe Stadium di New York, si è dovuto arrendere a Casper Ruud

Berrettini esce sconfitto per la seconda volta contro Ruud dopo aver perso contro il norvegese già nella finale di luglio sulla terra battuta di Gstaad.

Mai in partita l'azzurro ha subito una sonora sconfitta per 3 set a 0 (6-1; 6-4; 7-6).

L'Italia che sogna a New York con Berrettini e Sinner: il primato azzurro e la scalata dello Us Open

Diretta Berrettini, US Open: quarti di finale contro il norvegese Casper Ruud

La pioggia è arrivata sul campo dell'Arthur Ashe Stadium. Per questo gli organizzatori hanno deciso di chiudere il tetto e giocare indoor il primo quarto di finale tra Matteo Berrettini e Casper Ruud. L'incontro inizierà con una decina di minuti di ritardo rispetto all'orario previsto.

RUUD AL SERVIZIO, È 1-0: Il primo gioco dell'incontro è di Casper Ruud che tiene il suo turno di battuta.

BREAK DI RUUD, 2-0: Inizia con un doppio fallo invece il turno di servizio di Matteo Berrettini che concede il primo 15. Una sola prima nei primi 4 punti e due palle break per il norvegese. Un dritto fuori e Matteo è sotto di un break, 2-0 per Ruud.

ANCORA CASPER, È 3-0: Il norvegese, che corre per il numero 1 al mondo, conferma il vantaggio e sale 3-0.

SPROFONDA BERRETTINI, 4-0: Avvio choc per Matteo Berrettini finisce sotto 0-30 anche nel quarto game. Recupera i due punti di svantaggio con altrettanti ace, però un altro rovescio fuori e arriva l'occasione del 4-0 per Casper. Il rovescio del romano in rete e arriva il doppio break.

NON SI FERMA RUUD 5-0: il norvegese ha cominciato molto bene, Berrettini non riesce ad entrare in partita. 

SI SBLOCCA BERRETTINI 5-1: Matteo nel sesto gioco si porta sul 40-15, ma sbaglia un diritto semplice prima di chiudere con un bel servizio vincente, ora è 5-1 Ruud.

RUUD VINCE IL 1° SET, 6-1: Arrival il primo doppio fallo del norvegese che risponde subito con un servizio vincente. Non riesce a rispondere Berrettini. In 27 minuti l'aspirante numero 1 al mondo va a chiudere 6-1 il primo set.

BERRETTINI RIPARTE, 1-0 NEL 2° SET: Tre punti col servizio in apertura di secondo set e game a zero, finalmente per Matteo Berrettini che dà finalmente segnali di vita.

RUUD RISPONDE 1-1: Matteo prova a rispondere ma Ruud semrba più reattivo, non è il solito Berrettini

BERRETTINI VA DI NUOVO SOTTO, 2-1: Prima palla break per Ruud, che recupera subito lo svantaggio iniziale e si porta sul 2-1.

CONTINUA IL MONOLOGO NORVEGESE, 3-1: Matteo Berrettini non riesce a regire, Rudd aumenta il divario, è 3-1

SECONDO BREAK DI RUUD, 4-1: Serata da dimenticare per Berrettini che non riesce a risalire la china. Anche nel 5° game il norvegese conquista una palla break. Il risultato dice 4-1.

BERRETTINI È SOTTO 5-1: Ancora saldamente avanti Ruud ora è 5-1

MATTEO ANNULLA DUE SET POINT, 5-2: Berrettini non ne ha più Ancora due occasioni di break, ovvero set point, per Casper. Matteo, di orgoglio, si porta ai vantaggi due volte poi chiude finalmente per il 5-2.

BERRETTINI SI RIALZA 5-3: Ha rischiato di finire sotto di due set in meno di un'ora, ma dopo aver salvato un setpoint Berrettini ha ottenuto il primo break dell'incontro. Servizio strappato a Ruud, che ora conduce 6-1 5-3.

ANCORA BERRETTINI ADESSO È 5-4: In ripresa Berrettini che tiene finalmente il servizio per il 5-4.

BERRETTINI CEDE ANCHE IL 2°SET, 6-4: Sbattono contro il muro norvegese le speranze di rimonta di Berrettini che alla fine è costretto ad arrendersi sul 6-4

COMINICIA IL 3° SET, BERRETTINI FA 1-0: L'azzurro ha una montagna da scalare, ma comincia bene il 3°set portandosi sull 1-0.

ORGOGLIO BERRETTINI, 2-0: Matteo da segni di ripresa su Ruud e si aggiudica la prima palla break della partita, ora il risultato dice 2-0.

L’AZZURRO CONFERMA IL BREAK 3-0: Matteo annulla quattro palle break a Ruud, chiude con uno smash e si porta sul 3-0.

RUUD ANNULLA IL BREAK, 3-1: Palla break per Berrettini anche in questo 4° game, tiene la battuta il norvegese per il 3-1.

BERRETTINI ORA È 4-1: Matteo conferma il trend visto in questo set e allunga 4-1

RUUD ACCORCIA, 4-2: Non vuole cedere nulla il norgese, subito 4-2

ANCORA MATTEO, 5-2: Terzo turno di battuta a zero di tutto l'incontro per Berrettini che passa a condurre 5-2.

RUUD ANNULLA DUE SET POINT E SI RIAVVICINA NEL PUNTEGGIO 5-3: Si salva Ruud che recupera da 15-40 e annulla due set point, 5-3

RUUD RIAPRE TUTTO 5-4: Berrettini non chiude e il norvegese accorcia di un altro punto, 5-4.

CASPER RUUD, TERZO GAME DI FILA, 5-5: Ruud ritrova sicurezza e torna a essere offensivo, complice una situazione di punteggio diventata favorevole anche nel terzo set, tutto da rifare per l'azzurro.

BERRETTINI TIENE IL SERVIZIO, 6-5: Berrettini torna a muovere il punteggio con un turno di battuta a zero. L'azzurro si garantisce la possibilità di giocare il tie break.

RUUD COMPLETA LA RIMONTA 6-6: Si va al tie break

Ruud in semifinale: battuto Berrettini 6-1, 6-4, 7-6(4) in 2 ore e 37 minuti

Ultimo aggiornamento: 21:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci