Ciclismo, Nibali infortunio in allenamento. Cassani: "per il Giro d'Italia si fa dura"

Mercoledì 14 Aprile 2021
Ciclismo, Nibali infortunio in allenamento. Cassani: "per il Giro d'Italia si fa dura"

Vincenzo Nibali, pluri iridato del Giro d'Italia e campione del Tour de France 2014, in mattinata è caduto dalla sua bicicletta durante una regolare sessione di allenamento.

Il contraccolpo subito dallo "scalatore" messinese avrebbe arrecato danni al suo polso destro, con il ciclista che sarebbe stato trasferito immediatamente all'ospedale di Lugano per gli accertamenti radiografici di rito, i quali hanno evidenziato una frattura composta del radio destro.

Una brutta notizia in casa Trek-Segrafredo, soprattutto in vista della partenza del Giro d'Italia 2021 prevista per l'8 maggio da Torino. Nibali nella giornata di domani si sottoporrà ad intervento di osteosintesi e quindi la sua presenza alla grande classica ciclistica italiana sembra davvero essere compromessa.

Giro della Turchia, l'incontro assurdo dei ciclisti lungo la strada

Ha parlato dell'infortunio qualche ora dopo Davide Cassani, commissario tecnico della nazionale ciclistica azzurra: "La partecipazione al Giro d'Italia si fa problematica - dice - ma per le Olimpiadi c'è tempo. Speriamo solo che si rimetta il prima possibile". Poi chiude con un augurio, sia per la nazionale sia per il siciliano.

Ultimo aggiornamento: 15 Aprile, 20:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci