Atp Madrid, Berrettini batte Delbonis e raggiunge la semifinale. Avanti anche Nadal e Zverev, eliminato a sorpresa Medvedev

Giovedì 6 Maggio 2021
Atp Madrid, Berrettini batte Delbonis e raggiunge la semifinale. Avanti anche Nadal e Zverev, eliminato a sorpresa Medvedev

Eliminazione a sopresa per il russo Daniil Medvedev, che viene beffato in tre dal cileno Cristian Garin. Partita equilibrata nei primi due set, il primo vinto da Garin per 6-4, mentre il secondo strappato dal numero 3 al mondo al tie-break. Nella terza e ultima ripresa l'equilibrio però si spezza, e Medvedev riesce a portare a casa addirittura un solo game, concendendo quindi la vittoria al suo avversario che per i quarti di finale aspetterà il vincitore del match tra il nostro Matteo Berrettini e Federico Delbonis.

Niente da fare invece per Alexei Popyrin, che ieri aveva battuto Jannik Sinner in due set, ma che oggi si deve inchinare al Re della terra rossa Rafael Nadal. Il maiorchino, che ha vinto il Mutua Madrid Open già 5 volte in carriera, chiude agevolmente il match in 2 set con il punteggio di 6-3 6-3, lasciando solo le briciole all'australiano, che deve accontentarsi di soli 6 game e un break al sesto gioco del primo set. Nadal attenderà il vincitore dell'incontro tra Evans e Zverev.

Avanti ai quarti di finale del tabellone dell'ATP Masters 1000 di Madrid anche l'austriaco Dominic Thiem e il kazako Alexander Bublik. Il numero 4 del mondo si è sbarazzato in due set dell'australiano De Minaur, in una partita però molto combattuta che è arrivata al margine delle due ore è che si è conclusa col punteggio di 7-6 6-4.

Bublik invece affrontava il russo Karatsev, che è stato sconfitto più agevolmente in un'ora e quindici minuti, sempre in due set e con lo score finale di 6-4 6-3. Per i quarti di finale previsti per domani Thiem e Bublik aspettano rispettivamente i vincitori degli scontri tra Isner contro Rublev e Tsitsipas contro Ruud.

Ultimo aggiornamento: 7 Maggio, 09:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci