Assoluti a Padova, Tamberi vince l'oro nel salto in alto

Sabato 29 Agosto 2020
Assoluti a Padova, Tamberi vince l'oro nel salto in alto
Gianmarco Tamberi salta 2,28 ed è di nuovo campione italiano dell'alto. Nella mattinata della seconda giornata agli Assoluti di Padova l'oro europeo indoor si riprende la maglia tricolore con un percorso netto fino alla quota di 2,28, senza errori, e sbaglia per tre volte il 2,31 con cui avrebbe eguagliato il primato stagionale. Il recordman italiano, neo portacolori dell'Atletica Vomano, si aggiudica il confronto con Stefano Sottile (Fiamme Azzurre) che non va oltre 2,19. Sempre dai salti l'altro titolo assegnato di mattina: Claudio Stecchi (Fiamme Gialle) a vuoto nell'asta con tre «x» alla misura d'ingresso di 5,25, il titolo è ancora di Max Mandusic (Trieste Atletica) con 5,40 e al terzo titolo consecutivo tra outdoor e indoor. Gli Assoluti di atletica si stanno svolgendo nell'impianto padovano del Colbachini, con l'evento aperto al pubblico per un massimo di 500 spettatori, nel rispetto di tutti i protocolli anti pandemia.

Marcell Jacobs vince poi  i 100 metri. Il 25enne delle Fiamme Oro si impone con il tempo di 10"10, crono figlio anche del vento (+3.3). Secondo gradino del podio per Roberto Rigali (Bergamo Stars),  a 18, terzo per Andrea Federici (Biotekna Marcon) 10"42. Per Jacobs è il terzo titolo nazionale consecutivo nella specialità, dopo quelli del 2018 e del 2019. Poco prima del via arriva il forfait Filippo Tortu annuncia.
Nessun infortunio ma una scelta precauzionale, alla luce delle difficili condizioni ambientali e in vista dell'impegno con il Golden Gala, da considerarsi quest'anno l'appuntamento focale in ambito internazionale.
Ultimo aggiornamento: 21:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci