XFactor 2021, diretta: ultima puntata di Audition. Si formano le squadre, chi passa accede ai Bootcamp

Giovedì 30 Settembre 2021 di Ida Di Grazia
XFactor 2021, diretta: ultima puntata di Audition, si formano le squadre, chi passa accede ai Bootcamp

XFactor 2021, diretta: ultima puntata di Audition, si formano le squadre, chi passa accede ai Bootcamp. Prosegue il viaggio di X Factor 2021, lo show di Sky prodotto da Fremantle, con il terzo e ultimo appuntamento su Sky e NOW. 

Leggi anche > Palinsesti Mediaset: Amici 21 resta la domenica, Anna Tatangelo si sposta al sabato

Per gli artisti accorsi a Cinecittà, questa sera l’ultima occasione per poter entrare nella gara di quest’anno, per convincere i quattro giudici Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli, Mika al tavolo: chi passa, raggiungerà i ragazzi che hanno già ricevuto i tre sì negli scorsi episodi e potrà dunque accedere allo step successivo, i Bootcamp che andranno in onda il 7 e il 14 ottobre. (Home Visit: 21 ottobre.

X Factor 2021 – Live: dal 28 ottobre).

Anche questa settimana, i concorrenti saranno protagonisti con le loro esibizioni sempre più originali e sorprendenti e in tanti portando un loro brano inedito, con la voglia di esprimere il loro mondo musicale, ma anche nuovi linguaggi e stili. Ad accompagnare in questo viaggio, e ad incoraggiare i ragazzi nel backstage prima e dopo l’esibizione, il nuovo frontman di X Factor Ludovico Tersigni.

Al termine di questo ultimo capitolo di Audition - in onda alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW - entrerà poi in gioco la novità originata dall’abolizione della suddivisione in categorie tradizionali: i quattro giudici si riuniranno con la direzione musicale di X Factor 2021 per confrontarsi sui giudizi dati nel corso della selezione e sulla progettualità artistica di ciascun concorrente.

Sulla base di questo confronto, la direzione musicale assegnerà a ciascun giudice un roster di 12 concorrenti che terrà dentro sia partecipanti solisti che le band (da intendersi qualsiasi formazione musicale composta da più di un elemento), senza nessuna limitazione data dal sesso o dall’età.

Le quattro squadre così formatesi affronteranno prima i Bootcamp, con il meccanismo delle sedie, e poi gli Home Visit, dai quali emergeranno per ogni squadra i 3 concorrenti che accederanno ai Live. 
 

Ultimo aggiornamento: 1 Ottobre, 10:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA