X Factor 2019, sesta puntata: Giordana eliminata al ballottaggio con Davide. Scintille tra Sfera e Malika

PER APPROFONDIRE: giordana, la sierra, x factor 2019
X Factor 2019,sesta puntata: La Sierra i più ascoltati. Giordana eliminata al ballottaggio con Davide

di Ida Di Grazia

X Factor 2019, sesta puntata: Giordana eliminata al ballottaggio con Davide. Scintille tra Sfera e Malika. La prima manche di questa nuova puntata di XFactor si apre con la prima eliminazione. Cattelan comunica che  il concorrente il cui inedito ha raccolto in settimana il minor numero di download e di ascolti in streaming è Davide Rossi che quindi è andato allo scontro con Giordana Petralia.

Leggi anche > X Factor 2019, anticipazioni e assegnazioni: doppia eliminazione. Ospiti Marco D'Amore, Francesca Michielin e Anastasio
 


Attraverso i dati di vendita forniti da GfK e che vengono usati per le classifiche ufficiali e le certificazioni discografiche, Alessandro Cattelan ha annunciato durante la sesta puntata di X Factor 2019, che La Sierra sono stati i più scaricati della settimana. Ma dopo una buona notizia c'è sempre una cattica, il concorrente meno scaricato è Davide Rossi che va al ballottaggio diretto con Giordana Petralia. Non ci sono esibizioni, i giudici devono subito fare la loro scelta. Prime scintille tra Sfera Ebbasta e Malika Ayane.
«La classifica la fa da padrona - dice Sfera - Davide è il meno scaricato quindi lo elimino», Malika ribatte: «Sarò poco elegante come te, anche Giordana essendo finita sempre al ballottaggio è la meno scaricata quindi la elimino».

Giudizi più equilibrati da parte degli altri giudici che ovviamente non sono parte in causa.
Mara Maionchi: «Molte volte è accaduto che Giordana finisse al ballottaggio perchè c'è evidentemente qualcosa che non va, che non arriva in maniera giusta. Hai 17 anni e tutto il tempo di scoprirlo, perchè sei brava. Tocca capire però cos'è che non ha funzionato. Elimino Giordana»
Samuel: «Davide ha fatto un percorso complicato iniziando in un modo non convincente, ma a un certo punto ha dimostrato che la musica è dentro di sè. Giordana non ho capito come sia possibile sia qui,nella sua prima esibizione mi ha fatto venire i brividi, ma noi artisti siamo sempre giudicati dal pubblico ed è lui che decide cosa facciamo. In questo momento mi sento di dirti Giordana che il tuo percorso non è finito qui, ma inizia da qui, però ti devo eliminare».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 28 Novembre 2019, 21:54






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
X Factor 2019, sesta puntata: Giordana eliminata al ballottaggio con Davide. Scintille tra Sfera e Malika
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti