Teresa di «Un posto al sole» morta, addio all'attrice Carmen Scivittaro

Un posto al sole dice addio a Carmen Scivittaro, morta a 77 anni. Sulla pagina ufficiale della soap di Rai3, un messaggio dedicato all’attrice

Lunedì 15 Agosto 2022
Morta Teresa di Un Posto al Sole

Un lutto improvviso nella fiction più amata da napoletani e italiani. E’ morta l’attrice Carmen Scivittaro, 78 anni che, nella seguitissima serie Rai "Un posto al sole" interpretava il personaggio di Teresina, la moglie di Otello.

L’attrice è scomparsa domenica 14 agosto,in seguito ad una malattia.

MORTA TERESA DI UN POSTO AL SOLE: LA SUA CARRIERA

Carmen Scivittaro era nata a Napoli il 24 marzo 1945. Da giovanissima aveva iniziato a calcare i palcoscenici, poi si dedicò alla drammaturgia di atti unici trasmessi da Radio 2, prendendo quindi parte a varie opere teatrali come “La gatta Cenerentola” di Roberto De Simone,  il “Mestiere di Padre” di Raffaele Viviani e “Ceneri di Beckett” di Lello Serao.

Ma il vero successo lo ha raggiunto nel 1998 quando vestì per le prime volte i panni di Teresa Diacono nella soap opera, ruolo che ha ricoperto fino al 2018.

La triste notizia è stata data sui social da due colleghi della serie: Walter Melchionda e Alberto Rossi.

L'ADDIO SOCIAL A TERESA DI UN POSTO AL SOLE

Sulle pagine social della soap Un posto al sole, è stato pubblicato un messaggio dedicato all'amatissima attrice: "Sarai sempre nei nostri cuori, Carmen". Il post è stato accolto da una pioggia di messaggi di cordoglio da parte degli spettatori della serie di Rai3 che dal 1998 al 2018 – quando l'attrice decise di ritirarsi dalle scene – hanno assistito alle vicende di Teresina. Nei commenti si legge: "Per noi sarai sempre Teresina/ Riposa in pace/ Era bravissima nel suo ruolo/ Che dispiacere immenso, un personaggio interpretato con garbo e stile, mancherà tantissimo". 

Ultimo aggiornamento: 16 Agosto, 14:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA