Pomeriggio 5, chi condurrà in estate? Ecco chi prende il posto di Simona Branchetti

Il programma di informazione, insieme a quello della fascia mattutina Mattino Cinque, proseguirà anche d'estate

Giovedì 7 Aprile 2022
In estate ci saranno cambi al timone per molti programmi. Anche Mediaset sta pensando a nuove conduttrici: ecco quali

E' tempo di cambi al timone per la stagione estiva. Come spesso capita, c'è una turnazione di conduttori o conduttrici a cui affidare i vari programmi nella loro versione estiva. Mediaset, ad esempio, starebbe pensando alla presentatrice a cui affibbiare il timone di uno degli show più importanti di Canale 5, Pomeriggio Cinque, al posto di Barbara D’Urso. Idem per Mattino 5.

Chi saranno la prescelte? 

Leggi anche > Ultima Fermata, lo show di Simona Ventura è un flop: share e ascolti bassi

Secondo quanto riportato dal settimanale Oggi, D'Urso sarebbe in procinto di lasciare il timone del programma, solo per l’estate, a Veronica Gentili.

Veronica Gentili si è fatta conoscere dal grande pubblico per aver condotto Stasera Italia dal 2018 al 2021 e di Controcorrente dal 2021, entrambi in onda su Rete4. La 39enne ha fatto una lunga gavetta come opinionista all’interno di rotocalchi e talk show di La7, come Piazzapulita, Coffee Break e L’Aria che Tira. La giornalista, volto anche del TG4, è diplomata all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico di Roma e ha preso parte ad alcune fiction come Don Matteo, Il Commissario Rex e Provaci ancora Prof!. Per lei, sarebbe la prima esperienza professionale a Canale 5.

A quanto pare quindi, durante la bella stagione, Pomeriggio Cinque non chiuderà i battenti, anzi. Il programma di informazione, insieme a quello della fascia mattutina Mattino Cinque, proseguirà. Ciò che cambierà rispetto alla versione tradizionale sarà il volto della conduttrice. Pomeriggio Cinque sarà destinato a sfidarsi, in termini di ascolti, con il programma di punta della fascia pomeridiana Rai, Estate in Diretta, che sarà condotto ufficialmente da Roberta Capua e da Gianluca Semprini.

Sulla conduzione di Mattino Cinque, il Biscione avrebbe deciso di affidarne la conduzione a Simona Branchetti, già collaudata nella versione del 2021 e e poi nella sostituzione della D’Urso nella versione natalizia di Pomeriggio Cinque, Pomeriggio Cinque News, lo scorso dicembre.

Come di consueto, poi, da settembre Mattino Cinque e Pomeriggio Cinque dovrebbero essere nuovamente condotti dalle padrone di casa, rispettivamente Federica Panicucci e Barbara D’Urso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA