La Casa di Carta, lo spoiler sulla quinta stagione nei titoli di coda

Venerdì 10 Aprile 2020 di Silvia Natella
La Casa di Carta, lo spoiler inatteso sulla quinta stagione nei titoli di coda

La Casa di Carta 4 è disponibile su Netflix da una settimana e sono in molti ad aver finito tutti gli episodi e ad attendere la quinta stagione. È opinione diffusa che i titoli di coda abbiano "spoilerato" sul cliffhanger che tiene i fan in sospeso. La voce che alla fine canta "Bella Ciao", canzone simbolo della 'resistenza' della banda del Professore, appartiene a un personaggio che nelle ultime due stagioni ha dato filo da torcere ai rapinatori più famosi della tv. Attenzione agli spoiler. 

Leggi anche > Barbara D'Urso si commuove in diretta a Pomeriggio 5, la reazione dei fan: «Non sarai sola»

La voce appartiene a Najwa Nimri, l'attrice e cantautrice spagnola che interpreta Alicia Sierra. La poliziotta sulla quale pesa un mandato di cattura, ha scoperto il nascondiglio del suo nemico e gli ha puntato una pistola. In molti credono che si unirà alla banda proprio perché ha cantato la canzone tanto amata da Berlino. 

Leggi anche > La Casa di Carta, ecco perché i protagonisti si chiamano con i nomi di città: all'inizio i soprannomi erano diversi

Uno scenario simile ripeterebbe quanto accaduto alla fine della seconda stagione, ma servirebbe alla resistenza contro i poteri forti.

A sostegno di questa ipotesi c'è anche l'aver reso più umano il personaggio. Nel corso della quarta stagione Alicia Sierra non ha inflitto soltanto torture, ma ha anche svelato un particolare del suo passato. La canzone intonata dalla Sierra sarebbe, dunque, molto evocativa, ma al momento sono solo suggestioni senza alcuna sicurezza.

Ultimo aggiornamento: 11 Aprile, 13:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA