C'è posta per te, la puntata comincia con Federica Pellegrini e il marito Matteo Giunta. Sono loro il "regalo" di Ida alla sua famiglia. La ragazza ha scoperto di avere il tumore al seno, la malattia l'ha cambiata. «Ho cominciato a maltrattare tutti, devo chiedere scusa a mia madre, mio padre e mia sorella», ha detto la ragazza.
Sanremo 2023, Ornella Vanoni ospite nella serata finale del Festival: l'annuncio di Amadeus al TG1
C'è posta per te, Federica Pellegrini e Matteo Giunta
Maria De Filippi presenta la prima storia della serata. «La storia di un regalo».
Il racconto di Ida
Ida ha scoperto la malattia nel 2020. Mentre faceva la doccia ha sentito una pallina vicino al seno. La diagnosi è stata quella peggiore, tumore al seno. I genitori per lei si sono annullati, la madre ha smesso di laverare. Ida, travolta dalla paura di morire, si è sfogata su di loro maltrattandoli. Racconta le lacrime quando i capelli sono caduti per via della chemioterapia e la famiglia che le dava forza. Quindi aggiunge: «Ho la fortuna di essere guarita e di poter guardare indietro. L'unica cosa positiva sono mia madre, mio padre e mia sorella».
«Io devo delle scuse ad ognuno di voi, perché se io ho affrontato l'inferno voi l'avete affrontato insieme a me - dice ancora Ida -. So che sono stata insopportabile, so che avete passato le giornate a convincermi a non rasarmi i capelli a zero e a non mollare le terapie. Vi chiedo scusa davanti a tutti. Vi prometto che proverò a smettere di fumare, perché ve lo devo e perché lo voglio».
Il regalo finale
Così è arrivato il momento del regalo, entrano Federica Pellegrini e Matteo Giunta. «Ci avete fatto emozionare. Ci siamo sposati da poco e per noi siete un esempio. È nelle difficoltà che si vede la famiglia, nelle difficoltà vorremmo essere forti come voi. Vi faccio i complimenti. Siete una forza. Anche noi abbiamo due belle famiglie, la vostra storia è terribile, comune alla nostra famiglia. La sfiga ci vede benissimo e può metterci in difficoltà, ma se dietro si hanno persone che ci stanno vicino, si riesce a superare anche quello».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout