Barbara D'Urso perde 2 programmi su tre: ora condurrà soltanto "Pomeriggio 5"

Martedì 31 Agosto 2021
Dopo 101 giorni di conduzione ininterrotta e 3 programmi live, la D'Urso ritorna al timone di Pomeriggio 5, ma sono stati cancellati dal palinsesto Mediaset gli altri due show

Dopo centouno giorni dall'ulima puntata, il 28 maggio 2021, Barbara D'Urso ritorna in tv. Dopo aver condotto tre trasmissioni live e molteplici ore in diretta 6 giorni su 7, la conduttrice si è concessa un lungo periodo di relax durato circa tre mesi. Ora, invece, Barbara è pronta a ripartire, ma con un ridimensionamento di ore e programmi: condurrà soltanto Pomeriggio 5.

Leggi anche - Ascolti Tv 30 agosto 2021, su In Onda soffia una ventata di share

Il 'nuovo' Pomeriggio 5 partirà il 6 settembre su canale 5. Ad anticiparlo è la stessa padrona di casa in una intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni. Nuova sigla e trasmissione più vicina alla realtà e all’informazione, come chiesto a gran voce da Pier Silvio Berlusconi.

«Vogliamo superare il concetto di salotto - ha dichiarato la D'Urso -, ormai stravisto ovunque, e anche di opinionisti: non ci saranno più poltrone e divani, ma ci saranno comunque volti conosciuti, in studio o in collegamento, per commentare i fatti del giorno, di cronaca e attualità». 

Trasmesso dallo studio 6 del Centro di produzione Mediaset di Cologno Monzese (Milano), il nuovo Pomeriggio 5 durerà circa un'ora al giorno, dalle 17:30 alle 18:40, dal lunedì al venerdì. Persi due programmi su tre, D'Urso guarda ora alla prima serata di Canale 5:  «Si sta ragionando su un format di intrattenimento in prima serata su Canale 5, è stato annunciato durante la presentazione dei palinsesti.

Ma al momento non posso dire di più». Difficilmente sarà La Talpa, pronta a tornare in onda ma non prima dell'autunno 2022. 

Al posto di Domenica Live, cancellato ufficialmente, Canale 5 manderà in onda "Scene da Un matrimonio" con la novità Anna Tatangelo e "Verissimo", con Silvia Toffanin al raddoppio dopo il solito bagno Auditel del sabato.

Ultimo aggiornamento: 15:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA