Amici21, l'addio commosso di Lda dopo l'eliminazione: «Grazie a te Maria non sono più il figlio di, ma Luca»

Eliminato il figlio di Gigi D'Alessio: belle le parole di Maria De Filippi dopo avergli comunicato l'eliminazione da Amici 21 a tre puntate dalla finale

Domenica 24 Aprile 2022 di Ida Di Grazia
Amici21, l'addio commosso di Lda dopo l'eliminazione: «Grazie a te Maria non sono più il figlio di, ma Luca»

Luca D'Alessio, in arte Lda è l'eliminato del sesto serale di Amici 21 andato in onda su canale 5 sabato 23 aprile. Il cantante napoletano, che fa parte della squadra Zerbi-Celentano, ha perso al ballottaggio dopo una lunga sfida con Nunzio, il ballerino della squadra di Raimondo Todaro e Lorella Cuccarini.

Leggi anche > Amici 21, lite Celentano - Todaro: «Dici solo cavolate».

La maestra lo gela: «Questo lo dici a tua sorella»

Anche nel sesto serale di Amici 21 andato in onda sabato 23 aprile c'è stato un solo eliminato. Al ballottaggio finale sono andati Nunzio, Dario e Lda.  Il primo a salvarsi è stato Dario, il verdetto finale è stato svelato dalla De Filippi come sempre quando i ragazzi sono tornati in casetta.

«Non voglio fare premesse, arrivo subito al finale. Esci tu Luca». Nunzio non riesce a crederci è continua a ripetere che non è giusto mentre Lda è piuttosto lucido:  «Non sono più quello di prima, quello del pomeriggio, è giusto che vada via».

Prima di andare via il figlio di Gigi D'Alessio saluta i suoi compagni dedicando un pensiero a ognuno di loro, poi si rivolge alla De Filippi: «Maria ti devo ringraziare perchè mi hai fatto diventare Luca». «Forse lo sei sempre stato - risponde la conduttrice -  Volevo dirti una cosa, tuo padre non mi ha mai fatto una chiamata nonostante abbia il mio numero per dirmi di aiutarti. Mai. Non mi ha neanche fatto gli auguri di Natale». «E questa è maleducazione però!» interrompe Lda e finalmente tutti sorridono.

Poi Maria prosegue con il suo discorso: «Essere figlio di tuo padre è un privilegio per certi versi, per la carriera che vuoi fare è un bel fardello, spero che sia una cosa con cui hai imparato a convivere». «Qui ho avuto la possibilità di farmi conoscere, di esprimermi, mi avete migliorato e ora la gente sa chi sono» conclude Luca.

Ultimo aggiornamento: 25 Aprile, 15:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA