Sanremo 2023, Amadeus annuncia una «presenza femminile importante». Scatta il toto-nomi: chi ci sarà?

Monica Bellucci? La super top model Vittoria Ceretti? Andrea Delogu? Francesca Fialdini? Beatrice Venezi? Benedetta Porcaroli? Pilar Fogliati?

Mercoledì 21 Dicembre 2022
Sanremo 2023, Amadeus annuncia una «presenza femminile importante». E scatta il toto-nomi: chi ci sarà?

Chi sarà sul palco dell'Ariston al Festival di Sanremo 2023, al fianco di Amadeus? Il direttore artistico del Festival - confermato dopo i grandi successi degli anni scorsi - questa mattina si è lasciato scappare una piccola anticipazione sulle presenze femminili sul palco, oltre alle già note Chiara Ferragni (serata di apertura) e Francesca Fagnani (forse il mercoledì).

«Posso una domanda?». Anna Oxa non concede l'intervista alla moglie di Amadeus

Sanremo 2023, Fiorello svela il retroscena su Madame. E a Viva Rai 2 arriva (e canta) Achille Lauro

Amadeus: «Presenza femminile al Festival»

«Ho un'idea di una prossima presenza femminile importante, ma ne stiamo parlando in questi giorni, e per assurdo la quarta ancora non ce l'ho in mente, ma accadrà», ha detto Amadeus a un mese e mezzo dall'inizio della kermesse, ospite di «Facciamo finta che», il programma di Maurizio Costanzo e Carlotta Quadri in onda su R101.

Amadeus è dunque alle prese con la scelte delle primedonne che affiancheranno lui e Gianni Morandi sul palco nelle serate di giovedì e venerdì, e scatta subito il totonome: chi ci sarà al suo fianco? 

Da Monica Bellucci a Andrea Delogu, il totonomi

Dopo l'autocandidatura scherzosa della comica Katia Follesa durante il programma di Fiorello, alle parole di Amadeus su una «presenza femminile importante» è subito partita la girandola di ipotesi: Monica Bellucci? La super top model Vittoria Ceretti? Andrea Delogu? Francesca Fialdini? Beatrice Venezi? Benedetta Porcaroli? Pilar Fogliati? Circolano illazioni di tutti i tipi. Ma Amadeus chiarisce che il suo modus operandi è molto poco prevedibile: «È un lavoro che accade di volta in volta, io mi lascio guidare un po' dalle sensazioni: Francesca Fagnani quando l'ho annunciata l'avevo pensata in realtà tre giorni prima, l'ho chiamata subito, l'ho invitata all'istante. Sono quelle cose che a volte mi vengono in mente per una sensazione». 

 

Ultimo aggiornamento: 22 Dicembre, 14:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA