Mengoni, la prima telefonata dopo la vittoria è alla mamma. Ma lei non risponde per due volte: cosa stava facendo

Il vincitore del festival con "Due vite" ha rivolto il primo pensiero alla madre...ma lei era impegnata a festeggiarlo in piazza

Domenica 12 Febbraio 2023 di Redazione web
Mengoni, la prima telefonata dopo la vittoria è alla mamma. Ma lei non risponde per due volte: cosa stava facendo

Marco Mengoni vince il Festival di Sanremo, scende dal palco dell'Ariston e tira fuori il telefono per chiamare la mamma. Ma lei non risponde, per ben due volte. Dov'era Nadia Ferrari? «Poi ha risposto e mi ha detto 'scusa, ero in piazza a festeggiare'. E allora l'ho perdonata», ha scherzato il cantante che ha vinto con "Due Vite". Nella sua Ronciglione, infatti, ieri sera è stata festa grande: nel paese in provincia di Viterbo sono stati allestiti per l'occasione maxi-schermi e filodiffusione, per non perdersi neanche un attimo del successo del talentuoso concittadino. 

Mengoni: «Sconcertato per l'assenza di donne in finalissima»

Lazza, messaggio a Marco Mengoni: «Orgoglioso di te, la vittoria te la sei meritata». Un gesto che vale più di mille parole

Durante la conferenza stampa finale del festival, Mengoni ha di nuovo rivolto un pensiero alla mamma, dedicandole la vittoria: «Dedico questo festival soprattutto alla donna che mi ha messo al mondo», ha detto tornando sulla dedica alle donne in gara fatta a caldo ieri sul palco dell'Ariston. «Devo ringraziare la vita per avermi fatto superare delle esperienze forti che però ti forgiano e ti fanno crescere - dice poi incalzato dalle domande dei giornalisti - Parlo di esperienze di vita privata che non tirerò fuori perché sono molto delicate e vorrei che restassero lì», dice l'artista di Ronciglione.

Che a stento trattiene l'emozione, che ieri non è riuscito ad arginare: «Mi scuso per ieri, non ho trattenuto l'emotività. Erano lacrime di gioia», sottolinea sorridendo.

 

Ultimo aggiornamento: 15:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA