Mahmood, esce il nuovo singolo
“Barrio” e il tour prosegue

Venerdì 30 Agosto 2019
Il cantautore Mahmood
S’intitola Barrio, una parola della lingua spagnola che indica un quartiere popolare, il nuovo singolo di Mahmood che da oggi 30 agosto è ascoltabile in radio e su tutte le piattaforme. Dopo il travolgente successo mondiale della hit, Soldi, inoltre, il vincitore di Sanremo comincerà a ottobre il suo tour europeo, raddoppiando la data live a Londra.

Mahmood torna con il nuovo singolo inedito che conferma il suo talento di cantante e autore: Barrio, inteso come periferia vitale, fulcro del melting pot e della contaminazione tra culture, che fa da cornice alla storia d’amore raccontata nel brano composto da Mahmood, Davide Petrella, Charlie Charles e Dardust. «Sono emozionato - rivela Mahmood - per questa nuova partenza. È una delle tante cose che solo un anno fa potevo solo immaginare potessero succedermi. Tempo fa ho scritto che quello che ho fatto fino ad oggi lo rifarei milioni di volte, ed è proprio così, sono stati mesi intensi da cui ho imparato molto».

«Torno con una nuova canzone, un nuovo capitolo del mio morocco-pop, nasce dal mio amore per la sperimentazione e la contaminazione dei miei ascolti, da qui in poi è finalmente anche vostra, spero vi piaccia». Il singolo è accompagnato da un videoclip disponibile da lunedì 2 settembre girato da Attilio Cusani. Il giovane regista, che conferma il suo sodalizio con Mahmood dopo il video di Soldi, anche in questo caso ha scelto una narrazione in bilico tra due assi temporali, passato e presente, in un’atmosfera onirica e suggestiva. Parallelamente, Mahmood prima di tornare sui palchi con il tour autunnale Europa Good Vibes, continua il tour che lo ha portato per tutta l’estate in giro per l’Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA