Dai concerti ai convegni: apre Eventpage, il primo portale gratuito dedicato agli eventi in streaming

Martedì 2 Marzo 2021
Dai concerti ai convegni: apre Eventpage, il primo portale gratuito dedicato agli eventi in streaming

C'è l'Angelus del Papa in diretta streaming da piazza San Pietro, Red Ronnie che racconta il festival da Casa Sanremo, poi i concerti online dei Negramaro e del maestro Riccardo Muti, le sfilate della Milano Fashion Week, i convegni scientifici e i webinar formativi. Sono alcuni degli appuntamenti contenuti su Eventpage, il primo portale gratuito dedicato agli eventi in streaming online su www.eventpage.it.

Questa nuova piattaforma intende raccogliere e presentare tutti gli eventi digitali disponibili in rete, consentendo agli utenti di usufruire facilmente di numerose opportunità di formazione, informazione, lavoro e anche divertimento. «Nell'ultimo anno, le limitazioni per la pandemia hanno costretto il mondo degli eventi ad una rapida rivoluzione digitale, che li ha visti trasferirsi in massa su internet grazie alla tecnologia dello streaming», spiega Luciano Castro, direttore responsabile di Eventpage. 

Cinque sono le grandi categorie di appuntamenti: Entertainment (concerti, spettacoli, teatro, cinema, arte, musica e sport), Educational (con webinar, corsi e appuntamenti di aggiornamento professionale), Meeting (congressi e incontri di vario genere), Expo (fiere, esposizioni, saloni, mostre e manifestazioni anche internazionali), Press (conferenze stampa ed eventi dedicati a mass media, spesso aperti anche al pubblico). Per gli utenti registrati è attivo il servizio di newsletter per ricevere notizie sugli eventi imminenti e di maggior rilevo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA