Shia LaBeouf, la vita tormentata dell'attore nel film di Alma Har’el “Honey Boy”

Lunedì 3 Febbraio 2020
Un momento del film "Honey Boy"
Arriverà il 27 febbraio nelle sale cinematografiche Honey Boy di Alma Har’el, la vera storia dell’infanzia dell’attore Shia Labeouf. Presentato al Sundance Film festival, dove ha ricevuto il Premio Speciale della Giuria, il film è scritto e interpretato, da Shia LaBeouf, ed è basato sui primi anni della sua tormentata esistenza. Cresciuto sotto i riflettori, LaBeouf è diventato un attore professionista all’età di 10 anni e una star televisiva a 14 nella sitcom di successo di Disney Channel Even Stevens.

Shia LaBeouf, rissa in un pub di Londra per la star di Transformer

All’età di 20 anni, LaBeouf era già uno dei giovani attori più ricercati di Hollywood, con un curriculum che comprendeva la celebre saga Transformers, due film di Lars von Trier e un capitolo della leggendaria saga di Indiana Jones di Steven Spielberg. Nel 2017 la sua vita privata aveva iniziato ad offuscare il suo successo professionale e LaBeouf sembrava destinato al percorso tipico di molte baby star, invece un periodo di riabilitazione ordinato dal tribunale lo ha riportato in carreggiata come uno dei migliori attori della sua generazione.

L'attore Shia Lebeouf arrestato per condotta molesta: ubriaco, urlava contro i poliziotti

Proprio dall’indicazione di un terapista è venuta la scelta di LaBeouf di raccontare la sua infanzia travagliata, in particolare la sua inquieta relazione con il padre, che lui pagava per fargli da supervisore. Non a caso nel film Shia LaBeouf affronta la sfida audace e terapeutica di interpretare suo padre James Lort, ex clown di rodeo e tossicodipendente. La pluripremiata regista Alma Har’el porta sul grande schermo l’infanzia burrascosa e i primi anni dell’età adulta di un giovane attore, mentre lotta per riconciliarsi con suo padre attraverso il cinema e i sogni. Portando in scena il passaggio dall’infanzia alla celebrità, e i successivi momenti della riabilitazione e della guarigione in età più adulta, Har’el sceglie Noah Jupe, giovane rivelazione dell’acclamato film Wonder, e il candidato al Premio Oscar Lucas Hedges per vestire i panni di Otis Lort, questo il vero nome di Shia LaBeouf che a sua volta affronta la sfida audace e terapeutica di interpretare suo padre James Lort, ex clown di rodeo e tossicodipendente. 
Shia LaBeouf, confessione choc: «Sono stato violentato da una donna»

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche