Boseman, il tweet prima di morire ha più like nella storia del social: 6,5 milioni di cuori

Domenica 30 Agosto 2020
Boseman, il tweet prima di morire ha più like nella storia del social: 6,5 milioni di cuori

L'ultimo tweet di Chadwick Boseman, quello in cui la famiglia dell'attore dall'account del 'Black Panther' annunciava la sua scomparsa finisce nella storia di Twitter: è il messaggio con più like di sempre per il social, come annunciato dalla stessa società. Al momento sono 6.5 milioni di cuori, 3 milioni di re-tweet e 156 mila commenti.

Morto Chadwick Boseman, l'attore di Black Panther degli Avengers ucciso da un tumore a 43 anni

Il record non fa che confermare l'enorme onda di commozione e affetto procurata dalla morte prematura, un cancro a 43 anni, dell'interprete diventato un'icona del popolo afroamericano, dell'orgoglio nero, ispirazione, come ha ricordato ieri in un messaggio l'ex presidente Barack Obama («Essere giovane, dotato e nero; usare quel potere per dare a loro eroi a cui guardare; e fare tutto questo essendo malato...che uso straordinario dei suoi giorni»).

 



L'ultimo tweet scritto quando era già grave, l'11 agosto, Chadwick Boseman lo aveva dedicato invece a Kamala Harris: da ragazzo aveva frequentato la Howard University, la stessa università di studenti di colore a Washington, come la candidata Dem alla vicepresidenza.
A Los Angeles, ma non solo lì, si stanno svolgendo veglie e celebrazioni in suo ricordo.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA