Vitivinicoltura: Zannier al ProWine di Duesseldorf



64 produttori del Fvg presenti nello stand istituzionale dell'Ersa

Trieste, 17 mar - L'assessore regionale alle Risorse agroalimentari e forestali, Stefano Zannier, a Dusseldorf in occasione della premiazione del Concorso mondiale del Sauvignon, nell'ambito della 25esima edizione di ProWine ha visitato lo stand istituzionale collettivo promosso dall'Agenzia regionale per lo sviluppo rurale Ersa, nel quale sono presenti 64 aziende vitivinicole del Friuli Venezia Giulia impegnate a promuovere il meglio della produzione del territorio regionale in una delle più accreditate rassegne fieristiche mondiali, rivolte esclusivamente agli addetti ai lavori.

Come ha potuto constatare l'assessore, già oggi, giornata di apertura della manifestazione, lo stand del Friuli Venezia Giulia, con i 64 produttori a rappresentare tutte le DOP e DOCG della regione, è stato particolarmente visitato e apprezzato dai 'buyers internazionali', interessati ai nostri vini.

In proposito l'assessore Zannier ha espresso "grande soddisfazione per la larga partecipazione di aziende regionali a questo evento".

"E' il segno di vasto interesse verso il mercato del Nord Europa" ha detto, aggiungendo che "la presenza unitaria e coesa di così tante aziende nello stand allestito dall'Ersa nel rispetto delle singole individualità e peculiarità di ciascun produttore è un segnale importante della sensibilità per la promozione del vino, uno dei prodotti leader della nostra economia all'estero".

"Del resto - ha concluso - solo una forte azione unitaria produce risultati concreti in temine di promozione. ARC/PPD/com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Domenica 17 Marzo 2019, 16:30




Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Vitivinicoltura: Zannier al ProWine di Duesseldorf
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti