Covid: Riccardi, ok proroga a accordo quadro con farmacie

Lunedì 30 Novembre 2020


Trieste, 30 nov - "Registrando la condivisione delle associazioni di categoria, procederemo con la proroga dell'accordo quadro di servizio che lega le farmacie alla Regione".

Lo ha detto oggi il vicegovernatore con delega alla Salute del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi, nel corso della riunione in videoconferenza con i rappresentanti regionali di Federfarma e Assofarm.

All'ordine del giorno il rinnovo dell'accordo quadro sulla distribuzione per conto della Regione dei medicinali, sulla revisione dei prezzi massimi di rimborso degli ausili e dei dispositivi di assistenza integrativa per diabetici e sui servizi erogati dalle farmacie convenzionate pubbliche e private.

Sul tema il vicegovernatore, facendo riferimento anche all'emergenza sanitaria in atto, ha affermato che non essendoci i tempi tecnici per un rinnovo, la soluzione della proroga, da siglare entro il mese di dicembre, rappresenta la soluzione più idonea.

Riccardi, infine, ha anche accolto con favore la volontà manifestata dalle associazioni di categoria di rinunciare alle quote di vaccino antinfluenzale, destinate dalla Regione alle stesse farmacie per la vendita agli adulti non a rischio, al fine di supportare il sistema sanitario del Friuli Venezia Giulia nel completamento della campagna vaccinale alle categorie più fragili. ARC/GG/ep

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci