Covid: deceduto cittadino bengalese di 47 anni residente a Staranzano

Giovedì 1 Ottobre 2020
Positivi anche la moglie e un figlio. Test escludono ulteriori contagi

Trieste, 1 ott - "Nonostante gli sforzi compiuti da tutto il personale sanitario, oggi il Coronavirus ha mietuto un'altra vittima in Friuli Venezia Giulia. Si tratta di un cittadino bengalese di 47 anni residente a Staranzano e occupato in un'azienda privata collegata all'indotto di Fincantieri. Dopo aver sviluppato la malattia, l'uomo è stato inizialmente ricoverato a Trieste nel reparto Malattie infettive per poi essere trasferito, quindici giorni fa, a causa dell'aggravarsi del quadro clinico, al reparto di Terapia intensiva Covid dell'Ospedale di Udine. Le sue condizioni sono quindi divenute critiche e oggi purtroppo è deceduto".

Lo ha confermato il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi, evidenziando che "la famiglia del deceduto è stata posta in quarantena appena avuta conferma della sua positività e sottoposta a tampone. I test hanno evidenziato la positiva della moglie e di uno dei tre figli, mentre gli altri due sono risultati negativi".

Riccardi ha quindi spiegato che "come previsto dalle procedure per il contenimento del Coronavirus, sono state sottoposte a tampone tutte le persone entrate in contatto con i positivi, tra cui gli alunni e il personale della scuola dell'infanzia di Staranzano. Tali accertamenti, ripetuti al tredicesimo giorno, non hanno evidenziato ulteriori casi di Coronavirus". ARC/MA/al

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci