Ambiente: Arpa, sarà spostata stazione qualità aria di Monfalcone

Mercoledì 20 Marzo 2019
Trieste, 20 mar - L'Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente, Arpa, informa che domani giovedì 21 marzo inizieranno i lavori di spostamento della strumentazione presente nella stazione di monitoraggio della qualità dell'aria di via Duca d'Aosta a Monfalcone.

Le attrezzature verranno spostate nella nuova postazione di via Baden Powell, che diverrà la stazione di riferimento per il territorio comunale di Monfalcone.

Lo spegnimento della strumentazione verrà limitato ai tempi tecnici strettamente necessari. Nel corso dei lavori potranno verificarsi dei ritardi nell'aggiornamento dei dati di qualità dell'aria sul sito internet di Arpa. In ogni caso al completamento dei lavori tutti i dati raccolti dalla nuova stazione verranno messi a disposizione del pubblico.

La qualità dell'aria a Monfalcone è valutata - ricorda infine l'Agenzia per l'ambiente - anche tramite la stazione di via Natisone, che continua ad essere operativa e a fornire i dati di monitoraggio della zona; inoltre, sul sito web di Arpa sono sempre presenti le valutazioni e le previsioni di qualità pubblicate giornalmente per l'intero territorio monfalconese e regionale. ARC/ARPA/com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci