Calvizie, in Italia la Terapia Inclusiva che va oltre il Trapianto.

Contro la Calvizie il Protocollo di Medicina Rigenerativa Inclusiva consente di sfruttare la Vis Medicatrix Natrurae, rappresenta il concetto più moderno, sicuro e dalle più alte possibilità di successo.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA
Lunedì 13 Giugno 2022
calvizie-terapia-bsbs

Grazie a tecnologie di ultima generazione che rendono finalmente possibile usare le proprie cellule staminali del follicolo e ad un approccio estremamente personalizzato, si promuovono benefici che vanno oltre Trapianto di Capelli.

La Terapia Inclusiva contro la Calvizie è la risposta personalizzata, innovativa e risolutiva per molte persone che soffrono di diradamento dei capelli.
La moderna cura per la Calvizie non deve lavorare solo sul problema estetico o nell’inibire una sola causa scatenante, ma deve puntare ad un vero approccio completo. 
Da questo presupposto e dalla ricerca scientifica, nasce la Terapia Inclusiva Multidisciplinare bSBS, si tratta di una vera rivoluzione terapeutica che mette al centro l'unicità del paziente e della sua Calvizie.
Il Protocollo di Medicina Rigenerativa Inclusiva è in grado di "avvolgere" la Calvizie a 360 gradi, agisce su tutti gli aspetti negativi dai quali la Calvizie nasce e si alimenta. Rappresenta l'approccio terapeutico più tecnologicamente avanzato nella cura della Calvizie, imparagonabile a trattamenti cosmetici, tricologici o di stimolazione come il PRP e PFR.
Non si tratta di una terapia miracolosa ma un approccio totalmente personalizzato sull’unicità della Calvizie del Paziente, grazie al quale è possibile liberare cute e follicoli dall'infiammazione che è la vera problematica da risolvere, favorire il ripristino del funzionamento fisiologico dei capelli danneggiati e promuovere il massimo recupero e ricrescita del parco follicolare attivo.

Esprime il massimo potenziale nei casi di diradamento dei capelli, di miniaturizzazione e assottigliamento dei capelli, classici dell'Alopecia Androgenetica maschile e femminile. Promuove velocemente il blocco dell'invecchiamento follicolare precoce, l'inversione del processo degenerativo dei follicoli, favorendo la massima rigenerazione cellulare autologa e l'aumento della densità visiva dei capelli.
Proprio la potente azione antinfiammatoria del Protocollo Inclusivo bSBS lo rende ideale in molti casi di Alopecia Areata.

Per chi soffre di Calvizie già avanzata e sta pensando di sottoporsi al primo Trapianto di Capelli, il Protocollo Inclusivo ha un'azione va oltre la chirurgia.

Perchè l'Autotrapianto Capelli non basta? from HairClinic Bio Medical Group on Vimeo.


La Terapia di Medicina Rigenerativa Inclusiva permette di superare i noti limiti del Trapianto stesso, e in molti casi consente di evitare il il primo o l'ennesimo Trapianto di Capelli.
Proprio chi già eseguito più Trapianti pensando erroneamente di risolvere la Calvizie, sa molto bene che il Trapianto di Capelli non basta e non risolve nel lungo periodo, oggi ha finalmente la possibilità di ritrovare una capigliatura naturale, ripristinando il parco follicolare attivo è possibile migliorare l'aspetto visivo dei passati interventi, armonizzando i follicoli trapiantati con i follicoli nativi rigenerati, sani e spessi.
Non più un'estetica quasi sempre artefatta dai più interventi, ma una perfetta integrazione tra i capelli nativi e quelli trapiantati. Il Protocollo Inclusivo consente soprattutto di curare la Calvizie come mai prima, l'approccio personalizzato permette di promuovere le condizioni fisiologiche volte a favorire il blocco l'invecchiamento cellulare precoce, liberare l'ambiente follicolare dall'infiammazione e rendere più duraturi e stabili i risultati finali.


La perdita dei capelli non si può affrontare con la mentalità di 20 anni fa!
La mancanza di consapevolezza di quali effettivamente siano le cause della perdita dei capelli, associata alla fretta e la voglia di riavere la chioma perduta, non permette una visione corretta e più ampia del problema.
Queste le ragioni per le quali la Calvizie, viene sottovalutata e solitamente trattata in maniera “palliativa ed estemporanea”, ma anche sbagliata sia nei tempi che nei metodi. Tra le “pseudo-soluzioni” più diffuse troviamo gli shampoo e lozioni anti caduta, ma anche i più importanti e noti farmaci o il Trapianto di Capelli, fanno parte di convinzioni ormai non più sostenibili.
Se pensare di eseguire un Trapianto di Capelli sperando di curare la Calvizie, è quantomeno anacronistico e lontano dalla realtà, non è più possibile considerare una strada valida e completa quella di praticare basici trattamenti tricologici, cosmetici, stimolanti come il PRP Capelli o solo terapie farmacologiche, valide ma che agiscono solo su una delle molte cause della patologia. 
Per curare a fondo e in modo performante la Calvizie serve un approccio inclusivo e altamente personalizzato.

“Di fatto, se si potesse risolvere la Calvizie con un solo farmaco non ci sarebbe necessità di sottoporsi al Trapianto di Capelli e se il Trapianto bastasse, non ci sarebbe necessità, nella maggior parte dei casi, di doverlo ripetere più volte.”
La ragione è “semplice”, nessuna di queste azioni, isolate a se stesse, può avvolgere la problematica a 360 gradi e senza farlo non si può raggiungere una soluzione di valore.
E’ ciò che emerge da un’accurata indagine a cura di Doxa in collaborazione con il Dott. Mauro Conti presidente dell’Osservatorio Nazionale della Calvizie e Direttore Scientifico di HairClinic Italia.


Quello che viene troppo spesso sottovalutato è il processo biologico alla base del fenomeno della caduta dei capelli che coinvolge e intacca la natura stessa del follicolo.
Essendo la Calvizie una patologia multifattoriale e non un semplice inestetismo, l’azione dissociata e non personalizzata non può agire alla base di tutte le cause e concause che la generano.
Il presupposto fondamentale è che, a prescindere dalle cause che determino la Calvizie, si viene sempre a creare uno stato infiammatorio, solitamente sintomatico, che porta alla sofferenza e all’assottigliamento dei capelli.
Non più solo ormoni a scatenare la patologia e non più solo concause personali ad alimentarla, ma dalle ultime ricerche scientifiche la scoperta di nuovi attori pro-infiammatori, che agiscono negativamente sulla salute dei capelli, hanno cambiato per sempre le regole conosciute nella cura della Calvizie.

Prostaglandina D2 e Protocolli di Medicina Inclusiva. from HairClinic Bio Medical Group on Vimeo.

 


L’infiammazione è la genesi di tutte le Calvizie, grazie all’azione della Terapia Inclusiva bSBS è possibile “spegnere e dominare” l’infiammazione.
La dimensione dell’infiammazione all’ambiente follicolare, dipende da alcune specifiche proteine, tra cui le Interleuchine e la Prostaglandina D2, ritenuta da ricercatori internazionali, la vera causa della Calvizie e di tutti i tipi di Alopecia.
Queste proteine pro-infiammatorie creano un danno silente, deleterio e progressivo che porta il follicolo pilifero alla sua degenerazione. Il danno infiammatorio causato della Prostaglandina D2, è così impattante da aggredire anche i follicoli trapiantati, rendendoli a loro vota soggetti a miniaturizzazione e caduta.
Motivo per cui, dopo un Trapianto di Capelli, molte persone vedono svanire i risultati raggiunti e notano una perdita sia dei capelli nativi sofferenti, ma anche dei capelli trapiantati. La Prostaglandina D2 entra di diritto nella classifica dei nemici dei capelli e si posiziona la primo posto come il vero nemico da dominare.
Ed è qui che entra in gioco la Terapia Inclusiva Multidisciplinare bSBS, contro la Calvizie sfrutta la Medicina Rigenerativa per promuovere la Vis Medicatrix Naturee, ovvero la forza di autoriparazione dei nostri organi e tessuti, negli anni ha affinato un Protocollo che fa uso di differenti tecnologie operative, ciascuna delle quali è volta a trattare in maniera efficace i diversi stadi infiammatori dell’ambiente follicolare.
Usando una metafora, si potrebbe dire che i Protocolli moderni di Medicina Rigenerativa, sono dei veri e propri “estintori” contro l’infiammazione che determina la caduta dei capelli.

Fase 3 | Azione Antinfiammatoria Follicolare. from HairClinic Bio Medical Group on Vimeo.

 


"La Terapia Inclusiva bSBS basa la propria efficacia sull'approccio multidisciplinare. Parte da una diagnosi estremamente personalizzata, grazie alla quale viene resa possibile la creazione di un Protocollo Terapeutico unico, ed è suddiviso in 5 Fasi concentrate in un’unica Sessione non chirurgica di 2 ore e 30.

Include più di 16 tecnologie e terapie avanzate di Medicina Rigenerativa ognuna dedicata ad un aspetto cruciale nella genesi e cura delle Alopecie e Calvizie."

Una delle peculiarità più importanti dell’approccio inclusivo multidisciplinare bSBS è dovuta proprio al grado di personalizzazione di tutto il percorso terapeutico, inizia da una profonda indagine necessaria per individuare le unicità della Calvizie di ogni paziente.
Ecco perché la Fase 1 di Analisi Avanzata si discosta totalmente dal semplice esame del capello, è eseguita nel giorno stesso della Sessione ed è composta da Analisi Genomica, Epigenomica, Morfologica Digitale e Profilo della Membrana Cellulare.
Il pool di analisi consente di raccogliere tutti gli input diagnostici del Paziente e di elaborarli con UniqueStudio, uno speciale algoritmo in grado di creare il miglior percorso terapeutico e di impostare le tecnologie delle successive fasi. Il livello di personalizzazione è tale da rendere impossibile l'esecuzione di due terapie uguali tra Pazienti, nemmeno se fossero gemelli.

Tutte le Fasi del Protocollo Inclusivo bSBS. La Nuova Era" della Medicina Rigenerativa from HairClinic Bio Medical Group on Vimeo.

 


Per la prima volta la Calvizie può essere trattata in modo globale, senza più limitarsi al solo effetto estetico causato dell'inestetismo. 

L'obiettivo della Terapia Inclusiva bSBS è quello di individuare, lavorare e correggere tutte le disfunzioni che causano la personale perdita dei capelli.

A seguito della Fase 1, dedicata all’ Analisi Avanzata, nelle successive fasi terapeutiche si alternano differenti azioni terapeutiche in grado di “aggredire” la calvizie su tutti i punti cruciali nella nascita ed evoluzione della patologia. Per ogni fase sono presenti tecnologie di Medicina Rigenerativa di ultima generazione. Tutte le tecnologie sono impostate su ogni paziente grazie alle analisi avanzate della Fase1.
La Fase2 di Ricostruzione dell’Ambiente Follicolare, sfrutta il potenziale delle Cellule Staminali e Riparative prelevate dal paziente stesso. Le tecnologie di questa fase consentono di selezionare e isolare in modo completamente indolore, solo le cellule interessate alla nascita, sviluppo e crescita dei capelli.
La Fase3 Antinfiammatoria è una fase importantissima perché focalizzata sull’elemento chiave della genesi di tutte le Calvizie, l’infiammazione. Sono quattro le tecnologie a disposizione per spegnere i differenti tipi di infiammazione.
La Fase4 Nutritiva Paracrina e la Fase5 Tricogenetica, si occupano rispettivamente di nutrire i follicoli e dare il via alla rigenerazione follicolare e alla massima ricrescita autologam grazie alla stimolazione attiva dei fibroblasti del bulge.
La Fase Auxologica Follicolare è una fase importantissima, include il miglior folllow-up personalizzato sull’unicità del Paziente. E’ volto ad amplificare l’effetto rigenerativo e a stabilizzare i risultati clinici ed estetici.

"La Terapia di Medicina Rigenerativa Inclusiva bSBS, è un approccio non chirurgico, indolore e privo di controindicazioni."
Altre peculiarità che rendono la Terapia Inclusiva unica nel suo genere: assenza totale di controindicazioni, assenza di dolore, non lascia segni di alcun tipo, non richiede il taglio dei capelli e consente una ripresa immediata al lavoro, allo sport anche agonistico e alla vita sociale. Un Protocollo completo e imparagonabile a qualsiasi altro approccio contro la Calvizie.


Risultati e per chi è indicata. I Benefici espressi sui pazienti, rendono il Protocollo Inclusivo bSBS, una fase essenziale in tutti i tipi ci Calvizie trattabili.
La Terapia Inclusiva bSBS è una fase terapeutica necessaria in tutti i casi di Calvizie trattabili, per la sua azione antinfiammatoria è indicata nei casi di Alopecia Areata, è necessaria nella Calvizie avanzata dove oltre a promuovere la migliore rigenerazione cellulare crea vere basi di salute in pre-post chirurgia e un risultato clinico stabile. Non è indicata nell’Alopecia Universale.
È imperativa per chi ha già eseguito uno o più Trapianti di Capelli, migliorando in modo significativo la qualità dei risultati finali e favorendo una maggiore densità visiva stabilizzando la problematica.
Esprime il massimo potenziale e la massima rigenerazione follicolare nei casi di diradamento localizzato o diffuso e nei casi di assottigliamento dei capelli, come avviene nell’Alopecia Androgenetica, dove promuove l’inversione del processo degenerativo e il blocco l’invecchiamento cellulare precoce dei follicoli. Situazioni che riguardano oltre il 93% di Pazienti trattati in HairClinic.