Camilla, vacanza in Sardegna senza Carlo: bufera per un libro "proibito"

Martedì 4 Settembre 2018
Camilla, vacanza in Sardegna senza il principe Carlo: ma un dettaglio fa infuriare la casa reale

Il settimanale Chi pubblica, in esclusiva mondiale, le immagini della vacanza solitaria che la moglie del principe Carlo d'Inghilterra, Camilla duchessa di Cornovaglia, ha trascorso in Sardegna, a bordo dello yacht di amici, senza il marito rimasto a Londra per impegni ufficiali. 

LEGGI ANCHE Meghan Markle, la famiglia si allarga: ecco il regalo di Harry per consolarla

Immagini che sono destinate a suscitare vivaci polemiche in Inghilterra, non tanto perché Camilla si mostra con un casto costume intero, quanto perché nelle foto è immortalata mentre legge un libro che sta suscitando una nuova bufera a corte.



Si tratta di “The quest for Queen Mary” (Alla ricerca della regina Mary), rivisitazione, fatta alla luce di appunti tenuti segreti per mezzo secolo, della biografia ufficiale di Mary di Teck, moglie di re Giorgio V e nonna della regina Elisabetta. Rispetto alla biografia ufficiale, pubblicata nel 1959 dallo storico e giornalista James Pope Hennessy, questo nuovo libro si basa sulle testimonianze che l'autore allora ritenne di dover escludere dalla biografia perché contenevano particolari imbarazzanti sulla sovrana e sulla famiglia reale.

A mezzo secolo di distanza questi appunti, sovente raccolti da interviste rilasciate dagli stessi componenti di casa Windsor (e perciò ancora più imbarazzanti), sono tornati alla luce e gettano forti ombre sulla regina Mary, finora una delle figure più amate dagli inglesi. Certamente alla regina Elisabetta non farà piacere veder la nuora, e moglie del futuro re, impegnata avidamente nella lettura di un libro che è fonte di nuovo imbarazzo per Buckingham Palace.

Ultimo aggiornamento: 20:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA